wikiMilano è un progetto sperimentale, in fase beta, gestito da Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: non puoi creare e modificare pagine!

Andrea Jarach

Da wikiMilano, protagonisti luoghi e avvenimenti metropolitani.
Questa pagina contiene delle modifiche che non sono segnate per la traduzione.

Altre lingue:
English • ‎עברית • ‎italiano

Checked.svg I contenuti di questa pagina sono stati verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (12:10 del 3 marzo 2017)


Andrea-jarach.jpg

Andrea Dario Jarach (Milano, 20 aprile 1956) è un editore e imprenditore italiano, fondatore e presidente di wikiMilano e responsabile Turismo dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

Biografia

Sposato con Pia dal 21 luglio 1988.

Attività editoriale

Ha fondato e presiede il Gruppo Proedi che opera dal 1985 nella comunicazione tradizionale e digitale. Editore esperto di comunicazione multicanale, animatore culturale, ha seguito e realizzato mostre storiche di grande successo. Ha lanciato nel 2010 il mensile Where Milan, oggi leader assoluto nella comunicazione ai visitatori internazionali, con una diffusione di 35.000 copie al mese nei grandi alberghi cittadini.

Attività sociale

È membro del Consiglio direttivo e del Comitato scientifico dell'Osservatorio Metropolitano di Milano.
Nel 2012 ha fondato con un gruppo di amici l'Associazione Culturale Milano Loves You, con oggetto la promozione internazionale turistica di Milano.

Curiosità

Con la pubblicazione di due milioni e mezzo di mappe della città, in omaggio agli ospiti di Milano, ha stabilito nel 2015, anno di EXPO, un record senza precedenti nel nostro Paese.

Voci correlate

Collegamenti esterni