Milano: presenze da record a Palazzo Lombardia durante le festività natalizie, in 30mila al Belvedere e 40mila sulla pista di ghiaccio
Milano – Le iniziative natalizie di Regione Lombardia hanno registrato numeri da record, confermando l’apprezzamento di cittadini e turisti. Dal 3 dicembre a oggi, il Belvedere “Silvio Berlusconi” al 39° piano di Palazzo Lombardia ha accolto circa 30.000 visitatori, mentre oltre 40.000 appassionati hanno pattinato sulla pista di ghiaccio più grande di Milano. “Numeri significativi […]
Milano – Le iniziative natalizie di Regione Lombardia hanno registrato numeri da record, confermando l’apprezzamento di cittadini e turisti. Dal 3 dicembre a oggi, il Belvedere “Silvio Berlusconi” al 39° piano di Palazzo Lombardia ha accolto circa 30.000 visitatori, mentre oltre 40.000 appassionati hanno pattinato sulla pista di ghiaccio più grande di Milano.
“Numeri significativi che dimostrano il successo delle nostre proposte durante le festività,” ha dichiarato Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia. “Abbiamo visto moltissimi lombardi, ma anche numerosi turisti, particolarmente attratti dal panorama unico del nostro Belvedere.”
Arte, cultura e intrattenimento al centro
L’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, ha sottolineato l’interesse per le installazioni artistiche del giovane creativo Pietro Terzini, che ha scelto lo skyline milanese per esporre le sue opere.
Parallelamente, le mostre presso Isola Set hanno riscosso grande successo, esibendo pezzi iconici di artisti di fama internazionale come Andy Warhol, Cai Wanlin, Gaetano Pesce, Flavio Lucchini, Diego Gugliermetto e Pasquale Bonfilio.
Per i più piccoli, le attività di intrattenimento e i laboratori tematici hanno rappresentato un’occasione di gioco e apprendimento, confermando il ruolo di Palazzo Lombardia come spazio inclusivo per tutta la famiglia.
Eventi speciali per l’Epifania
La rassegna “Omaggio a Pozzetto” presso l’Auditorium Testori ha concluso le festività con proiezioni di celebri pellicole del grande attore lombardo, come “È arrivato mio fratello”, “Un povero ricco” e “Il ragazzo di campagna”, regalando tante risate e momenti di spensieratezza.