WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Aperitivo solidale "un calice per la casa delle farfalle blu

Jump to navigation Jump to search
Inaugurazione “La Casa delle Farfalle Blu”
Evento pubblico
Portami aperitivo solidale.jpg
Data21 settembre 2019
Luogosabato 14 dicembre 2019 dalle ore 18.00 in via Lamarmora 36 presso il ristorante Salefino
Protagonisti
Organizzatoril'Aperitivo solidale "un calice per la casa delle farfalle blu"

La casa della Farfalle Blu è un progetto innovativo per accogliere i minori dai 3 ai 16 anni con diagnosi di autismo e le loro famiglie a cui partecipa l’associazione di genitori Portami per mano.

Descrizione

sabato 14 dicembre 2019 dalle ore 18.00 in via Lamarmora 36 presso il ristorante Salefino in occasione del Natale abbiamo previsto l'Aperitivo solidale "un calice per la casa delle farfalle blu con l'associazione Portami per Mano, che ogni giorno si impegna per dare supporto didattico e psicologico alle famiglie ed ai bambini con problemi di autismo.

La casa della Farfalle Blu è un progetto in rete: unisce le competenze cliniche del Centro UmanaMente, del Centro Educativo Il Balzo e delle Arti Terapie dell’Associazione La Porta Socchiusa, patrocinato dal Consiglio di Zona 1 del Comune di Milano.

Dichiarazioni

Il consigliere Berni, particolarmente attento alla problematica dell'autismo - e in particolare dell'autismo infantile - ha dichiarato: "Questa del 21 settembre è una prima iniziativa, che il Municipio 1, ha fortemente voluto proprio per incominciare a portare all ’attenzione della nostra città progetti concreti per sostenere le famiglie con figli autistici dando loro concrete opportunità di integrarsi nel tessuto sociale come parte attiva e preziosa".

Protagonisti


Location

sabato 14 dicembre 2019 dalle ore 18.00 in via Lamarmora 36 presso il ristorante Salefino in occasione del Natale abbiamo previsto un aperitivo l'Aperitivo solidale "un calice per la casa delle farfalle blu con l'associazione Portami per Mano, che ogni giorno si impegna per dare supporto didattico e psicologico alle famiglie ed ai bamini affetti da autismo.

Immagini

Video

  • Aperitivo solidale "un calice per la casa delle farfalle blu" intervista a Giampaolo Berni Ferretti di Valentina Li Puma

Rassegna Stampa

Pagine correlate

Collegamenti esterni