WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Futuro Milano

Jump to navigation Jump to search
Futuro Milano
Futuro Milano: società, innovazione, solidarietà
Futuromilanodef.jpg
TipoAssociazione
Fondazione3 marzo 2019
ScopoLista per le elezioni di Piattaforma Milano
Sedi
Sede centralec/o
Contatti

Piattaforma Milano: società, innovazione, solidarietà è una lista per le elezioni di Piattaforma Milano, con coordinatore candidato portavoce Carmelo Ferraro.

Idee e proposte

La lista è nata da un gruppo di persone con una forte identità ambrosiana fatta di serietà, capacità di dialogo con la gente, competenza nelle proposte, rispetto degli avversari, chiarezza nei confronti degli elettori. Un’identità lontana dal massimalismo e dal populismo. A cui si aggiunge un’identità riformista: un riformismo capace di capire le grandi sfide della città e dei suoi cittadini; di accompagnare le scelte della società per liberare energie e forze dal basso; di comprendere chi è in difficoltà e di trovare strumenti aiutare. Un riformismo che affonda nelle migliori energie del mondo liberale e cattolico della città, lontano della pianificazione, dall'esasperante burocrazia, dalle tasse troppo alte e dal centralismo.

L’iniziativa, nasce dal mondo dell'associazionismo e del volontariato vicino a Forza Italia e al centro destra di cui Futuro Milano è espressione, ha quale obiettivo la stesura di un programma scritto attraverso l’ascolto delle necessità della città e delle richieste dei cittadini.

Propone, come dice il nome, il futuro della città e la città del futuro. Una Milano, punto di riferimento per l’Italia e per l’Europa, sempre all’altezza dal centro alle periferie, con un programma di amministrazione all’insegna dell’innovazione, della solidarietà, dell’equità, del merito, del miglioramento sociale e della cultura.

Elezioni del coordinamento

IL 29-30-31 marzo si è tenuta l’elezione popolare del coordinamento cittadino di Piattaforma Milano.

La lista è guidata da Carmelo Ferraro che è prevalsa con il 41%.

I candidati:

Pagine correlate

Collegamenti esterni