WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

LeDonne&ilVino- UN CALICE DI VINO CONTIENE MOLTO PIÙ DI QUEL CHE SI VEDE: LE DONNE LO SANNO

Jump to navigation Jump to search
mercoledì 25 novembre 2020 alle ore 19.30. LeDonne&ilVino-evento organizato in occasione Giornata Mondiale contro la violenza
Dibattito dal vivo ed in Streaming su Zoom
25 novembre.jpg
Data25 novembre 2020
LuogoZoom
Protagonisti
Organizzatori


Testo Comunicato

Partecipazione come relatori ed ospiti di Giampaolo Berni Ferretti e di Carmelo Ferraro all'evento in streaming organizato da DWINE in occasione Giornata Mondiale contro la violenza

l'avvocato Giampaolo Berni Ferretti (Presidente di Milano Vapore) e Carmelo Ferraro (Presidente del Comitato Scientifico di Milano Vapore), parteciperanno, in qualità di ospiti e di relatori, il prossimo 25 novembre 2020 alle ore 19.00, Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne istituita dalla Assemblea Generale delle Nazioni Unite con lo scopo di sensibilizzare la società intera sulla violenza di genere e il femminicidio, all' evento in streaming organizzato da DWINE sul tema.

Parte del ricavato dell'evento andrà in beneficenza.

Di seguito il comunicato stampa di DWIne.

Sicuri che gradirai la presente comunicazione e sperando di trovarti online.

I migliori saluti

Milano Vapore

Testo Comunicato DWINE

COMUNICATO STAMPA: #LeDonne&ilVino- UN CALICE DI VINO CONTIENE MOLTO PIÙ DI QUEL CHE SI VEDE: LE DONNE LO SANNO

Un calice di vino contiene molto più di quel che si vede: le donne lo sanno, e quando lo riempiono versano dentro anche un po' di loro stesse, un po' del loro mondo e per rivelarlo abbiamo scelto la data del 25 novembre non a caso.

  1. LeDonne&ilVino in occasione della Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne istituita dalla Assemblea Generale delle Nazioni Unite con lo scopo di sensibilizzare la società intera sulla violenza di genere e il femminicidio vuole rappresentare un passo avanti per l’eliminazione di ogni forma di sopruso.

Vogliamo omaggiare la forza e la meraviglia delle DONNE attraverso protagoniste speciali:

Isa Maggi (https://www.facebook.com/isa.maggi ) coordinatrice nazionale degli stati generali delle donne, sara’ con noi con la passione e l' energia che la contraddistinguono per parlarci di un progetto straordinario,di innovazione sociale auto sostenibile per donne in difficolta’che promuoverà’ e sosterrà progetti nazionali e internazionali per il superamento di qualsiasi barriera di discriminazione sociale e la piena espressione di sé: Villa Gaia.

Villa Gaia (https://www.fondazionevillagaia.org/ ) e’ una antica dogana, un luogo di passaggio,di cambiamento, oggi in fase di ristrutturazione nell'Oltrepò Pavese,e’un sogno che noi vorremmo veder realizzarsi.

Elisa e Silvia sono due sorelle dinamiche e determinate che incarnano l’amore e la passione per il territorio infondendoli nell’azienda di famiglia “Le Fiole” ( https://www.lefiole.com/ ),il cui nome indica proprio “le ragazze” secondo una affettuosa espressione locale,

Interverranno anche l’avvocato Giampaolo Berni Ferretti (presidente di Milano Vapore ) e Carmelo Ferraro (Presidente del Comitato Scientifico di Milano Vapore), che proprio in relazione alla violenza di Genere, hanno sollevato la problematica che ancora oggi a Milano, città aperta e solidale, troppo spesso sono molti i comportamenti "violenti" che, ahinoi, forse per il pudore, la paura e ed il timore delle conseguenze, mai arriveranno o sfoceranno mai in una denuncia/querela del "mostro”. Principali iniziative svolte:

Siamo nell' Oltrepò, a Montalto Pavese dove i vigneti,collocati a 400 metri di altitudine,permettono all’uva una maturazione bilanciata in grado di raggiungere elevati profili aromatici.

Tra quelle colline dalla bellezza struggente,con le uve che il padre tutt'ora coltiva e raccoglie,le due sorelle producono #poesieliquide, un Pinot Grigio e un Pinot Nero, Elivià e Alené, i cui nomi nascono dalla romantica fusione dei loro con quelli dei genitori,connubio divino tra l’esperienza del passato e le tecniche produttive moderne.


Per degustarli insieme a loro e accedere all’esclusiva wine digital exp @D.wine #LeDonne&IlVino ordina la tua WINEbox “LeDonne&ilVino FIOLE” nel modo piu’ comodo per te,e’ semplicissimo:

-attraverso il sito dell'enoteca on line piu' divina che ci sia: https://www.enotecasanfedeledelivery.it/

-tramite l'APP EnotecaSanFedele (https://apps.apple.com/it/app/id1514187232?mt=8 )

-telefonando al 3493155050 opp 3356838747 (anche w.app)

-direttamente in enoteca in via Hoepli 5,Milano

NON DIMENTICARE di inserire il codice DWINE per un’esclusivo sconto del 20% flat su tutti i tuoi acquisti e ricevere la PASSWORD di accesso all’evento!

FisarMilanoDuomo (http://www.fisarmilanoduomo.it/) con la sua rappresentante femminile per eccellenza,presidentessa dell’associazione sommelier piu’ divina della citta’ per raccontare vini amati dalle donne, che parlino con semplicità e sincerità, profondi o intensi purche’ sappiano coniugarsi con la sensibilità e il bagaglio culturale che ognuna porta dentro di se’.

Immagini

Rassegna stampa

Pagine Correlate

Collegamenti esterni