WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Alessandro Papini

Jump to navigation Jump to search

Alessandro Papini
Alessandro-Papini.jpg

Delegato regionale di Ferpi per la Lombardia
In carica
Inizio mandato 2014

Alessandro Papini (...) è un giornalista italiano, delegato regionale Ferpi per la Lombardia e dirigente di Regione Lombardia.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (31/01/2018)

Biografia

Laurea in scienze politiche con specializzazione in comunicazione presso la George Washington University attualmente è Dirigente in Regione Lombardia presso la Direzione Comunicazione della Presidenza.

In precedenza è stato Managing Director di Leftloft, realtà indipendente tra le più affermate in Italia nel campo del design, branding e comunicazione strategica, con sede a Milano e New York.

Dal 2010 al 2014 è stato Direttore della Comunicazione e Relazioni Internazionali della Provincia di Milano e dal 2007 al 2010 responsabile dei programmi di comunicazione istituzionale della Fondazione IULM. Professore a contratto dal 2003 in "Comunicazione istituzionale e nuovi media" all’Università IULM di Milano.

Giornalista pubblicista, delegato FERPI per la Lombardia e membro della Maison dell'Italie, tra le sue più recenti pubblicazioni, “Istituzioni e disistermediazione: verso un dispositivo di comuncazione pubblica” per Fondazione Feltrinelli e “Post-comunicazione. Istituzioni, società e immagine pubblica nell’età delle reti” per Guerini associati editore.