WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Andrea Giorcelli

Versione del 1 apr 2022 alle 11:51 di Redazione (discussione | contributi) (→‎Attività professionale)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
Andrea Giorcelli
Andrea Giorcelli.JPG

Consigliere del Municipio 7 di Milano
In carica
Inizio mandato 8 Ottobre 2021
Lista di elezione Europa Verde

Consigliere della Zona 7 del Comune di Milano
Durata mandato 2001 –
2016

Andrea Giorcelli (Milano, 21 novembre 1973) è un amministratore locale italiano, consigliere del Municipio 7 di Milano.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (23/2/2022)

Biografia

Consegue il diploma di maturità scientifica presso il Liceo scientifico istituto "Vittorio Veneto" di Milano. Si laurea in Economia e commercio (laurea quadriennale - CEG) con indirizzo Economia politica, presso l'Università Cattolica di Milano, con votazione 101/110, con una tesi sull'applicazione dei modelli matematici di simulazione discreta a un dispositivo microelettronico per applicazioni biologiche e genetiche.

Attività professionale

Dal 1° marzo 2007 lavora come impiegato presso la banca Societé Générale Securities Services S.p.A. di Milano, dove svolge l'attività di controllo contabile dei fondi comuni di investimento mobiliari e immobiliari.

Attività istituzionale e politica

Tra il 1997 e 1998 svolge servizio civile presso l'associazione Italia Nostra occupandosi della manutenzione di un parco urbano e di tutte le altre attività legate al funzionamento operativo del centro di forestazione urbana. Dal 2001 al 2016 ricopre la carica di consigliere circoscrizionale della zona sette del Comune di Milano, occupandosi in particolare di problemi ed esigenze riguardanti il verde pubblico, ambiente, urbanistica, arredo urbano, trasporti e viabilità, segnaletica stradale, mobilità ciclabile, esame dei progetti urbanistici, di infrastrutture, edilizi e di autorimesse sotterranee, conoscendo anche la struttura e organizzazione dei settori tecnici specifici comunali e regionali grazie alla preparazione acquisita sulle tematiche e normative urbanistiche.

Alle elezioni amministrative del 3-4 ottobre 2021 viene eletto nel Consiglio del Municipio 7 di Milano nella lista Europa Verde, conseguendo con 351 preferenze un rilevante risultato personale.

Note

Pagine correlate

Collegamenti esterni

Tutor della pagina WikiMilano

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano