Archivio Berni Ferretti/Libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO-Guardare al Futuro Con Occhi Puliti-Collana dei Quaderni di Milano Vapore
Al Libro è stato conferito il prestigioso premio "Il Canto del Mare 2023".

Il Premio letterario “Il Canto del Mare” è un prestigioso riconoscimento conferito ad autori che si sono distinti nel campo della letteratura. Con questo premio, si vuole celebrare non solo l’autore o l’autrice, ma anche il valore culturale e simbolico delle loro opere.
Scrivere e affrontare tematiche legate al mondo attuale, esplorando le sfide e le dinamiche della nostra società attraverso riflessioni universali, rappresenta un gesto di straordinario valore. Questi autori si pongono come avamposti culturali, offrendo un’analisi critica e sensibile delle realtà che ci circondano.
Il Premio “Il Canto del Mare” vuole promuovere e sostenere coloro che utilizzano l’arte della scrittura per indagare l’essenza dell’esistenza umana, contribuendo a una maggiore comprensione di noi stessi e del mondo in cui viviamo. La potenza delle loro parole ispira e influisce positivamente sulle generazioni future, lasciando un’impronta indelebile nella cultura e nella società.
Presentazioni
- E’ stato conferito al libro “Milano Ventunopuntozero” di G. Berni Ferretti il premio letterario il Canto del Mare
- Intervista allo scrittore in occasione del conferimento del premio letterario il Canto del Mare
- Un sogno liberale: evellere il funzionarismo della burocrazia - La pubblicazione dell'appendice III (a cura del prof. Luciano Maria Delfino) del Libro e l'annuncio della prossima pubblicazione di MILANOVENTUNOPUNTOZERO
- Presentazione del 28 settembre 2020 in Fabbrica del Vapore
- 10 novembre 2020- Book City-Presentazione del Libro MilanoVentunopuntozero
- 14 dicembre 2020- Conoscenza e Cultura Il Post sui social
- 15 dicembre il secondo post su Conoscenza e Cultura. Milano come distretto culturale per la crescita