Daniel Camardo

Daniel Camardo
Daniel Camardo.jpeg

Consigliere del Municipio 5 di Milano
In carica
Inizio mandato 27 Giugno 2016
Gruppo Fratelli d'Italia
Incarichi
Capogruppo

Daniel Camardo (Milano, 15 agosto 1996) è un amministratore locale italiano, consigliere del Municipio 5 di Milano.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (17/4/2021)

Biografia

Si laurea nel 2019 in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove attualmente è studente all’ultimo anno magistrale in Politiche Europee ed Internazionali.

Attività professionali

È imprenditore nel settore informatico e si occupa dello sviluppo di software, e-commerce e servizi digitali.

Attività associative e politiche

Appena diplomato viene eletto all’età di 19 anni consigliere per Forza Italia nel Municipio 5 di Milano, dove è il sesto su otto consiglieri eletti. Nel 2018 viene nominato capogruppo di Forza Italia.

Nel 2020 decide di aderire al progetto di Giorgia Meloni ed entra quindi a far parte di Fratelli d’Italia[1] dichiarando “sento il dovere di dare il mio contributo per migliorare il territorio del Municipio 5, dove risiedo. Entrando in Fratelli d’Italia, posso dare risposte molto più concrete ai cittadini ”.

Presta servizio di volontariato ed è consigliere del comitato direttivo di un’importante associazione di volontariato che gestisce oltre 400 volontari che aiutano ad erogare ai più bisognosi servizi come pasti annui e prestazioni mediche.

Da anni partecipa anche come volontario di un’altra associazione che organizza il pranzo di Natale e di Pasqua per gli anziani soli.

Curiosità

All'indomani della vittoria del rapper Mahmood al Festival di Sanremo 2019, molti giornali hanno ripubblicato un post su Facebook risalente all'11 aprile 2016, e quindi al periodo della campagna elettorale delle comunali di Milano, nel quale il cantante, con gli hashtag #iostoconCamardo e #Camardo al Municipo 5, chiedeva di mettere mi piace alla pagina di Daniel Camardo quale candidato al Municipio 5 definendolo un giovane con idee valide.[2][3]

Note

  1. www.osservatoremeneghino.info, 15-1-2020, Il capogruppo di Forza Italia nel Municipio 5 passa a Fratelli d'Italia]
  2. Quando Mahmood sosteneva Forza Italia, in il Giornale.it, 11 febbraio 2019.
  3. Sanremo 2019, Mahmood e il suo clamoroso segreto politico: per chi ha votato, anti-Salvini umiliati, in Quotidiano Libero.it, 11 febbraio 2019.

Pagine correlate