Giuliana Paoletti
Giuliana Paoletti.jpeg

Console Generale Onorario del Regno di Danimarca in Milano
In carica
Exequatur 24 febbraio 2015, rinnovato il 5 marzo 2020
Circoscrizione Lombardia, Trentino Alto Adige e Province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia

Fondatrice e Presidente di Image Building
In carica
Inizio mandato 1987

Giuliana Paoletti (Perugia, 1954) è una comunicatrice e manager italiana, Console Generale Onorario del Regno di Danimarca in Milano e Presidente di Image Building.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (19/5/2020)

Biografia

Si laurea in Economia e Commercio (1981), dopo aver studiato per un anno a New York presso la Columbia University, poi in Scienze Politiche (1983) e anceh in Lettere e Filosofia (1991).

Dal 1981 al 1983 è assistente come cultore della materia alla cattedra di Diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Perugia, Facoltà di Economia e Commercio.

Inizia la sua attività professionale in Ellesse, azienda leader nel settore dell'abbigliamento sportivo, dove dal 1984 al 1987 ricopre il ruolo di Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne.

Nel 1987 fonda Image Building, di cui è presidente. Si tratta di una società di consulenza di comunicazione indipendente che si avvale di un team di oltre 50 professionisti e ha sede a Milano e Roma. L'azienda negli anni ha offerto i propri servizi a oltre 300 clienti tra aziende e istituzioni nell'ambito della consulenza strategica di comunicazione, della gestione dei rapporti con i media, della comunicazione corporate e finanziaria, è da sempre attiva nella comunicazione di prodotto, nella comunicazione nel settore salute e ospedaliero, del settore legal, nell’advocacy e nella comunicazione digital.

Nel 2008 ha fondato il Master Image Building in comunicazione finanziaria e d’impresa[1].

E’ docente in diversi master in Comunicazione.


Note

Pagine correlate

Collegamenti esterni

Tutor della pagina WikiMilano

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano