Luigi Magistro
Luigi Magistro.jpg

Sindaco di Cormano
In carica
Inizio mandato 11 giugno 2019
Predecessore Tatiana Cocca

Consigliere comunale di Cormano
Durata mandato 12 giugno 2014 –
11 giugno 2019

Luigi Magistro, all'anagrafe Luigi Gianantonio Magistro (Milano, 11 luglio 1967), è un giornalista e amministratore locale italiano, sindaco di Cormano.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (16/3/2021)

Biografia

Risiede a Cormano dal 1991, dove vive con la moglie Paola e le due figlie Federica e Chiara.

Attività professionale

Giornalista professionista presso Class Editori, dove si occupa del Salone dello Studente, rilevante evento rivolto al mondo dei giovani universitari.

Attività sociale e sportiva

Da sempre appassionato di pallavolo ed attivo nel mondo dello sport di base, dal 2017 è presidente dell'associazione Asic. È stato cofondatore del progetto “Campus sportivo estivo” di Cormano.

L'impegno nel sociale lo porta al sostegno di varie associazioni attente all'infanzia in difficoltà, con iniziative in Burkina Faso e nelle località ucraine di Herson e Kaliniscaie.

È ideatore della manifestazione Cormano per la vita in favore del Club Volley Trapiantati e Dializzati Italia.

Attività politica

Attento alle dinamiche politiche locali, non ha mai avuto tessere di partito.

E’ tra i fondatori della Lista civica Cormano ai Cormanesi, confluita in un progetto più ampio con la lista civica Cormano Cresce.

Sindaco di Cormano dal giugno 2019, dopo aver conseguito il 45,47% alle elezioni comunali del 26 maggio e il 54,2% al ballottaggio, guida una compagine che unisce partiti di centro-destra (Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia) e la lista civica Cormano Cresce.

Voci correlate