MY DARLING CLEMMIE di Hugh Whitemore con Rohan McCullough

MY DARLING CLEMMIE di Hugh Whitemore con Rohan McCullough' Prima Nazionale
Spettacolo teatrale in lingua inglese con sovratitoli in italiano durata: 60 minuti
Data16 novembre e 17 novembre 2019
LuogoTeatro Gerolamo, via Cesare Beccaria 2 - Milano - sabato 16 novembre alle ore 20:00, domenica 17 novembre alle ore 16:00
Protagonisti
Organizzatori


Trama

My Darling Clemmie ripercorre la vicenda del rapporto fra Clemen-tine Hozier, interpretata da Rohan McCullough, e il suo consorte Winston Churchill: la storia di una donna vissuta sempre all’ombra del suo uomo.

Nel racconto, Clementine ci fa tornare alla sua infanzia “non-infelice”, alle dolorose fratture familiari e al trasferimento a Londra, dove conosce la persona che segnerà la sua vita. Al terzo incontro Winston le chiede la mano.

Lo spettacolo è stato definito nel 2019 da Broadway Baby «una vera e propria gemma teatrale».

Dichiarazione Presidente Giampaolo Berni Ferretti

<“Dietro un grande uomo c’è una grande donna. Dietro di lei c’è sua moglie”. La famosa frase fu pronunciata da un famoso umorista nordamericano Groucho Marx (1890-1977). Clemen-tine Hozier consorte Winston Churchill è in realtà già una donna moderna che non semplicemente stava dietro allo statista, ma sapeva stargli al fianco. Importante lui, importante lei. Entrambi avevano una loro vita, la propria indipendenza e con le loro intelligenze e le loro capacità . Anzi Clemen sapeva aggiungere interesse anche al marito stesso: “Entrambi sono l’uno al fianco dell’altro/altra, sempre, e si rafforzano a vicenda”. Da vero anglofilo, Berni Ferretti esprime anche compiacimento per la nascita dell'associazione English Theatre Milan che “organizzando in modo continuativo spettacoli teatrali in lingua inglese contribuisce a allineare l'offerta culturale di Milano con quella delle più importanti capitali europee”>.

Milano Vapore

Milano Vapore si propone in particolare di promuovere la città di Milano quale sede di attività e luogo d’incontro anche internazionale, per scambi tra le diverse culture ed esperienze nei campi del Tempo Libero, del Design e di tutto ciò che è avanguardia e sperimentazione culturale a livello europeo. Vuole cogliere ed amplificare i segnali deboli di eccellenza e sistematizzare tutto ciò che quotidianamente freme, si agita, lotta ed agisce per costruire il futuro. Milano Vapore non si chiama così per caso. Fabbrica del Vapore è lo spazio cittadino di pregio che la ospita. Non solo. Fu proprio Giampaolo Berni Ferretti, fondatore e presidente dell'associazione, ad intuire le potenzialità ed elaborare il primo progetto di recupero dell'area ex industriale da sottoporre all'assessore Sergio Scalpelli e al Comune di Milano. Queste idee hanno poi preso corpo, con significative e positive ricadute per il territorio, in particolar modo per i giovani. La documentazione sul progetto Fabbrica del Vapore. La relativa documentazione è consultabile online

Video

Immagini

Rassegna Stampa

Nota Bene

Ai soci di Milano Vapore verrà applicato il 25% sull'acquisto dei biglietti. Per Info: Teatro Gerolamo Per acquisti con sconto del 25% e prenotazioni scrivere a sal.cabras@libero.it specificando di essere soci di Milano Vapore ed allegando la copia della tessera d'iscrizione.

Pagine correlate

Collegamenti esterni