WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Differenze tra le versioni di "Milano Vapore/Amore e Natale"

Jump to navigation Jump to search
(Dichiarazione Presidente Giampaolo Berni Ferretti)
Riga 1: Riga 1:
{Evento
+
{{Evento
 
|Nome = '''Amore è Natale '''
 
|Nome = '''Amore è Natale '''
 
|Tipo = Concerto Sinfonico + Cocktail
 
|Tipo = Concerto Sinfonico + Cocktail

Versione delle 10:50, 4 dic 2019

Amore è Natale
Concerto Sinfonico + Cocktail
Milano Vapore Amore è Natale.jpg
Data16 dicembre 2019
LuogoLunedì 16 dicembre si terrà alle 20,00 un concerto presso la chiesa di S. Alessandro in via Zebedia a Milano (piazza Missori 4)
Protagonisti
Organizzatori


Comunicato Stampa

EVENTO Amore è Natale Dopo il grandissimo successo di pubblico e di critica per i Vespri Sinfonici dello scorso settembre, Lunedì 16 dicembre si terrà alle 20,00 un concerto presso la chiesa di S. Alessandro in via Zebedia a Milano (piazza Missori 4), organizzato dall’Associazione Stravinsky Russkie Motivi. Per l’evento natalizio è stato invitato dalla Russia il tenore Eugenio Yuzhin, una delle più belle e dolcissime voci del palcoscenico russo unita ad un meraviglioso carisma scenico, e la serata vedrà la partecipazione straordinaria della soprano Larissa Yudina, pluripremiata in numerosi concorsi internazionali, e già collaboratrice del Teatro alla Scala di Milano, nonché Presidente della Associazione Stravinsky Russkie Motivi, che ha, tra i suoi fini istitutivi, la creazione di una scuola musicale basata sui metodi di insegnamento russi, ed a beneficio di tutte le famiglie italiane interessate alla cultura russa, ed alle famiglie russe residenti a Milano. Immancabili i preziosi patrocini del Comune di Milano, del Municipio 1 e dell'associazione Milano Vapore che, assieme allo Studio legale Sutti, aiutano sempre l'associazione a proporre onirici concerti al pubblico milanese. In questa magica serata che anticiperà il periodo festivo, il tenore spazierà dal repertorio classico a famosi brani augurali Natalizi tratti dal repertorio Russo, Italiano ed Internazionale. Non mancheranno anche canzoni popolari russe e famose colonne sonore delle operette del periodo Sovietico . Al pianoforte il maestro Diego Crovetti accompagnerà le voci. Durante la manifestazione verrà effettuata una raccolta fondi, per raccogliere risorse da destinare a tale iniziativa e parte del ricavato delle offerte di partecipazione andrà a favore dei restauri delle cappelle della Chiesa ed a sostenere le attività della fondazione Sicomoro che si occupa dei ragazzi delle famiglie disagiate.

Seguirà consueto rinfresco e Brindisi. Durante evento e il cocktail sarà possibile ammirare la mostra del pittore e Baritono Marco Chingari nonché la pittrice Lilia Sidtikova con le sue magnifiche icone ortodosse e una vendita di beneficenza.


Dichiarazione Presidente Giampaolo Berni Ferretti

Sull’ iniziativa che coinvolgerà 10 artisti di fama internazionale, sottolinea l'importanza, il consigliere del Municipio 1, Giampaolo Giorgio Berni Ferretti, che fortemente ha voluto la manifestazione: "Ancora una volta si evidenzia come Milano sia una città col la testa in Europa ed i piedi nel Mediterraneo, augurandoci, che sia anche, come lo è stata in passato, anticipatrice dei fatti che poi accadono in Italia ed in Europa. Il riferimento è infatti voluto ad una nuova pagina da scriversi nelle relazioni tra U.E. e Russia. La stesso evento va ad inserirsi in un area su cui abbiamo promosso e fortemente voluto la riqualificazione e la valorizzazione nel contesto cittadino (quello delle 5 vie). Percorso istituzionale che ha visto maggioranza ed opposizione confrontarsi sul futuro della città e la partecipazione al dibattito delle associazioni dei commercianti e dei residenti dell’area cosiddetta delle "5Vie" (IL CENTRO DELLA MILANO ROMANA):

Memo

Società aperta e libera, in un Europa che è multiculturale, capace di creare tutti i presupposti per permetterci di realizzaci appieno come cittadini e come uomini in essa e per essa, è quella cui aspiriamo. Siamo infatti memori degli insegnamenti di Karl Popper: “…se desideriamo rimanere umani c’è una sola via, la via alla società aperta. Dobbiamo addentrarci nell’ ignoto e nell’ insicuro e servirci in questo di tutta la nostra razionalità per progettare in direzione della sicurezza e della Libertà” .

Patrocini

Milano Vapore

Milano Vapore si propone in particolare di promuovere la città di Milano quale sede di attività e luogo d’incontro anche internazionale, per scambi tra le diverse culture ed esperienze nei campi del Tempo Libero, del Design e di tutto ciò che è avanguardia e sperimentazione culturale a livello europeo. Vuole cogliere ed amplificare i segnali deboli di eccellenza e sistematizzare tutto ciò che quotidianamente freme, si agita, lotta ed agisce per costruire il futuro. Milano Vapore non si chiama così per caso. Fabbrica del Vapore è lo spazio cittadino di pregio che la ospita. Non solo. Fu proprio Giampaolo Berni Ferretti, fondatore e presidente dell'associazione, ad intuire le potenzialità ed elaborare il primo progetto di recupero dell'area ex industriale da sottoporre all'assessore Sergio Scalpelli e al Comune di Milano. Queste idee hanno poi preso corpo, con significative e positive ricadute per il territorio, in particolar modo per i giovani. La documentazione sul progetto Fabbrica del Vapore. La relativa documentazione è consultabile online

Video

Programma

Immagini

Rassegna Stampa

Nota Bene

L'offerta di partecipazione prevista è di 25 Euro per i posti ordinari, 50 Euro per i posti centrali o 80 Euro per le prime file.

Ai soci di Milano Vapore verrà applicato il 10% sull'acquisto dei biglietti. Per acquisti con sconto del 10% e prenotazioni telefonare a 338 5624180. 349 2209393 391 7375595 specificando di essere soci di Milano Vapore.


Pagine correlate

Collegamenti esterni