WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano
non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.
Differenze tra le versioni di "Palazzo Parigi"
Riga 13: | Riga 13: | ||
== Protagonisti == | == Protagonisti == | ||
* Proprietaria della struttura è [[Paola Giambelli]] | |||
*La pasticceria è affidata dal 2013 a [[Pascal Piermattei]], mentre la cantina è sotto la supervisione dal sommelier [[Matteo Ghiringhelli]] | *La pasticceria è affidata dal 2013 a [[Pascal Piermattei]], mentre la cantina è sotto la supervisione dal sommelier [[Matteo Ghiringhelli]] | ||
Versione attuale delle 19:30, 21 nov 2017
Palazzo Parigi Hotel 5 stelle lusso | |
---|---|
Ubicazione | |
Località | Milano (MI) ![]() |
Indirizzo | Corso di Porta Nuova, 1 |
Immobile | |
Stile | Anni '40 |
Architetti - designer | Paola Giambelli, Pierre Yves Rochon |
Inaugurazione | 2013 |
Camere | 98 (di cui 33 suites) |
Protagonisti | |
Proprietà | Paola Giambelli |
Catena | Cosmo Hotel S.p.A |
Chef | Pasticceria: Pascal Piermattei. Sommelier: Matteo Ghiringhelli |
Ristoranti | |
Ristorante Gastronomico e Caffè Parigi | |
Sito Internet, www.palazzoparigi.com |
Palazzo Parigi è un hotel 5 stelle lusso di Milano situato a poca distanza dal Duomo e dal Teatro alla Scala.
Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (6/10/2017)
Storia
L’hotel sorge su un edificio risalente al XVIII secolo, noto come Palazzo Kramer, distrutto dalle bombe della Seconda Guerra Mondiale e riconvertito in istituto bancario negli anni ’50. I lavori di ristrutturazione che hanno portato all’attuale veste di Palazzo Parigi sono iniziati nel 2008 su incentivo e progetto dell’architetto Paola Giambelli, mantenendo inalterato il giardino esterno.
L’hotel in stile anni ’40 nato dalla collaborazione di Paola Giambelli e Pierre Yves Rochon è stato inaugurato nel 2013, data in cui è stato aperto anche il ristorante interno all’hotel, Ristorante Gastronomico e il bistrot/caffè Caffè Parigi, entrambi sotto la guida di Carlo Cracco fino al 2014.
Oggi Palazzo Parigi è una delle mete più frequentate da buyer e stilisti durante le settimane della moda e la design Week.
Protagonisti
- Proprietaria della struttura è Paola Giambelli
- La pasticceria è affidata dal 2013 a Pascal Piermattei, mentre la cantina è sotto la supervisione dal sommelier Matteo Ghiringhelli
Ospiti illustri
- Chiara Ferragni
- Carlo Cracco
- Adriano Celentano
Note
La scheda di questo hotel è stata inserita su indicazione della redazione di Where Milan, che ne cura i contenuti in accordo con Osservatorio Metropolitano di Milano.
Voci correlate
Collegamenti esterni
- Sito Internet ufficiale, www.palazzoparigi.com