Patrizia Baffi

Versione del 8 lug 2023 alle 11:10 di Marcello Menni (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Patrizia Baffi

Consigliere di Regione Lombardia
In carica
Inizio mandato 2023
Gruppo Fratelli d'Italia
Incarichi
Presidente III Commissione permanente - Sanità

Durata mandato 2018 –
2023
Gruppo PD, IV e Fratelli d'Italia

Consigliere comunale del Comune di Codogno
Durata mandato 2016 –
2021
Gruppo PD

Consigliere comunale del Comune di Codogno
Durata mandato 2011 –
2016
Gruppo Codogno Insieme
Incarichi
Presidente della Commissione Politiche sociali

Patrizia Baffi (Maleo, 8 agosto 1967) è una Politica e Amministratrice locale italiana, Consigliere regionale di Regione Lombardia.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano ( 5/4/2023)

Biografia

Dopo il diploma di scuola superiore fino al 2001 si è occupata di materia societaria, presso uno Studio Professionale Dottori Commercialisti, in seguito e fino al 2018 ha lavorato come amministrativa presso una Residenza Sanitaria Assistenziale. Si è sempre occupata di associazionismo e di volontariato. Ha due figli.

Attività Istituzionale e Politica

Dal 2011 è stata Consigliere Comunale - eletta nella Civica Codogno Insieme - presso il Comune di Codogno con delega alla Sanità e Presidente della Commissione Politiche sociali operando anche in Commissione Bilancio e Attività produttive. E' stata rieletta nel 2016 nella Lista del PD. Dal 2016 al 2018 ha fatto parte del Consiglio Direttivo A.C.L. (Associazione Comuni del lodigiano). Nel 2018 viene eletta in Consiglio regionale lombardo con 1.639 nella Lista del PD. Nel 2023 viene rieletta nella lista di Fratelli d'Italia con 2.647 preferenze.

Politicamente è stata Segretario del Partito Democratico di Codogno e componente della Segreteria del Partito Democratico della provincia di Lodi. Nel 2019 aderisce ad Italia Viva. Nel 2021 passa a Fratelli d'Italia.

Controversie

Eletta nella Commissione regionale d'Inchiesta sul Covid nel 2020 con i voti di maggioranza, decide di non dimettersi nonostante le pressioni del Centrosinistra in proposito.

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.