WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Renato Andreolassi

Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
Renato Andreolassi

Renato Andreolassi (Castenedolo, 14 gennaio 1954) è un giornalista italiano, volto storico del TG3 RAI Lombardia.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (10/10/2017)

Biografia

Ha iniziato l'attività giornalistica come corrispondente e collaboratore delle testate locali bresciane, Bresciaoggi e Giornale di Brescia. Dal 1981 al 1987 è stato Capo servizio all'Ufficio stampa del Consiglio regionale della Lombardia. Assunto in Rai, ha seguito in particolare l'attività amministrativa di Milano e Regione Lombardia. Si è occupato di tematiche ambientali e territoriali curando settimanalmente la rubrica Lombardia da scoprire facendo conoscere le molte, spesso dimenticate e trascurate, testimonianze storiche e artistiche della nostra regione.

Curiosità

Nel 2014 è stato candidato sindaco, senza successo, per il Comune di Castenedolo (BS) dove è comunque stato eletto consigliere comunale.

Multimedia

Servizio di Renato Andreolassi su Rai3 Lombardia per la rubrica Lombardia da scoprire

Note

È stato tra i moderatori della tre giorni di dibattiti politico-culturali dell'evento Italia, Direzione Nord 2017, promosso dall'Osservatorio Metropolitano di Milano.

Voci correlate