Incendio in un ristorante del centro di Milano: fiamme in cucina, due dipendenti in ospedale
Paura in un ristorante di via Moneta a Milano: un cortocircuito scatena un incendio in cucina. Due giovani ricoverati al Niguarda.
Momenti di paura nella serata di mercoledì 29 ottobre in un ristorante di via Moneta, nel cuore di Milano. Un incendio improvviso, divampato nella cucina del locale, ha fatto scattare l’intervento dei vigili del fuoco e del 118.
Le fiamme, fortunatamente, sono state domate in pochi minuti, ma due persone sono finite in ospedale per inalazione di fumo.
Le cause: cortocircuito in un frigorifero
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe partito da un frigorifero in cortocircuito. Il guasto elettrico avrebbe generato una scintilla che, in pochi istanti, ha sprigionato una densa coltre di fumo nero all’interno della cucina.
L’allarme è scattato poco prima delle 21, mentre il locale era chiuso al pubblico.
I soccorsi e i feriti
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, diverse ambulanze del 118, la polizia e la polizia locale (“ghisa”). Due lavoratori del ristorante, una donna di 24 anni e un uomo di 27, sono stati soccorsi e trasportati in ospedale al Niguarda per accertamenti: le loro condizioni non sarebbero gravi.
Grazie al rapido intervento dei pompieri, le fiamme sono state circoscritte alla cucina, evitando danni strutturali all’intero locale. La zona di via Moneta è rimasta temporaneamente transennata per consentire le verifiche di sicurezza e la completa bonifica dell’area.