Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano (n°278 dell’11/10/2017) – Organo ufficiale dell’Osservatorio Metropolitano di Milano

Milano, esplode un tubo dell’acqua: strade, cantine e centro estetico allagati nel quartiere Stadera

Una tubatura sotterranea esplode a Milano, provocando allagamenti, una voragine e disagi tra piazzale Carrara e viale Da Cermenate.

Di

Nella notte tra lunedì e martedì, un tubo dell’acqua sotterraneo è esploso nella zona di piazzale Francesco Carrara, vicino a viale Giovanni Da Cermenate, nel quartiere Stadera di Milano. L’incidente ha generato una voragine e ha rapidamente allagato strade, cantine e un centro estetico.

Vigili del fuoco e tecnici al lavoro

Molti residenti si sono svegliati trovando le proprie cantine sommerse dall’acqua, costringendoli a contattare vigili del fuoco, polizia locale e tecnici dei servizi idrici di MM e ATM. I pompieri del comando provinciale erano già intervenuti sul posto dalle 4 del mattino, cercando di contenere i danni e mettere in sicurezza la zona.

Lavori di riparazione ancora in corso

La chiusura della tubazione danneggiata si è rivelata più complessa del previsto, e alle 7 del mattino le operazioni erano ancora in corso. L’esplosione ha provocato allagamenti diffusi, interessando anche un centro estetico e creando disagi alla circolazione.

Condividi questo articolo

Altre notizie