Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano (n°278 dell’11/10/2017) – Organo ufficiale dell’Osservatorio Metropolitano di Milano

Milano ospita il Consumer & Retail Insight 2025: focus sul futuro del lusso

Milano – Si terrà lunedì 8 luglio, a partire dalle ore 10:00, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di Milano, l’edizione 2025 del Consumer & Retail Insight, il convegno annuale promosso da Fondazione Altagamma e dedicato all’analisi dei trend e delle prospettive nel mondo del consumo e della distribuzione nel settore del lusso. Due ricerche […]

Di

Milano – Si terrà lunedì 8 luglio, a partire dalle ore 10:00, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di Milano, l’edizione 2025 del Consumer & Retail Insight, il convegno annuale promosso da Fondazione Altagamma e dedicato all’analisi dei trend e delle prospettive nel mondo del consumo e della distribuzione nel settore del lusso.

Due ricerche internazionali per capire il nuovo consumatore luxury

Durante l’evento verranno presentati due studi di riferimento per l’industria del lusso. Il primo è il True-Luxury Global Consumer Insight, sviluppato in collaborazione con Boston Consulting Group e illustrato da Filippo Bianchi, Managing Director & Senior Partner e Global Head of Luxury di BCG, e da Guia Ricci, Managing Director & Partner, esperta della Fashion & Luxury Practice.

Il secondo studio, Luxury Retail Evolution, è realizzato insieme a Bernstein e sarà presentato da Luca Solca, Managing Director e Head of Global Luxury Goods presso la stessa società. Le ricerche offriranno un’analisi approfondita dei cambiamenti in atto nei comportamenti dei consumatori e nelle strategie distributive del comparto.

Tavola rotonda con i protagonisti del lusso italiano

A seguire, si svolgerà una sessione di dibattito moderata da Stefania Lazzaroni, Direttrice Generale di Altagamma, che vedrà la partecipazione di alcune figure di spicco del settore:

  • Valeriano Antonioli, CEO di Lungarno Collection e Portrait Hotels
  • Enrico Galliera, Chief Marketing & Commercial Officer di Ferrari
  • Luca Lisandroni, CEO di Brunello Cucinelli
  • Nicolas Luchsinger, CEO di Buccellati

Questa tavola rotonda sarà l’occasione per confrontarsi sulle strategie di crescita, sulle sfide poste dall’evoluzione del retail e sulle nuove aspettative dei consumatori nel panorama globale del lusso.

Condividi questo articolo

Altre notizie