WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Sara Abdel

(Reindirizzamento da Abdel)
Sara Abdel
Sara-Abdel-2.jpg

Direttrice dell'Hotel dei Cavalieri e dell'Hotel The Square Milano
In carica
Inizio mandato 2018

Sara Abdel (Giza, 16 settembre 1982), è direttrice di due alberghi nel cuore di Milano, l'Hotel dei Cavalieri e l'Hotel The Square Milano.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (7/3/2018)

Biografia

Sposata con Simone Pintus dal 2009, hanno tre bimbi di cui due gemelli.

Mamma di origine greca e papà di origine egiziana, nasce in Egitto ma cresce e studia a Milano.

Intraprende il percorso universitario durante l’attività lavorativa nel settore dell'Hottellerie di lusso, e si laurea in Scienze Turistiche, management cultura e territorio, presso l’Universita IULM di Milano, con una tesi sulla comunicazione nel segmento lusso.

Con esperienze presso le catene mondiali Four Seasons Hotels & Resorts (5 stelle lusso) e Bulgari Hotels & Resorts (5 stelle lusso) matura solide competenze nell'ambito della gestione alberghiera. Nel 2010 decide di cimentarsi con l’apertura di una struttura di categoria inferiore, riuscendo con ottimi risultati in termini di posizionamento a mantenere standard di qualità e lusso.

Dal 2014 è relatore in diversi istituti formativi alberghieri di Milano.

Nel 2014 le viene affidato l’incarico di Vice Direttore presso l’Hotel Milano Scala e nel 2018 viene selezionata per dirigere la storica struttura ubicata in P.zza Missori, l'Hotel dei Cavalieri con 166 camere (struttura in fase di ristrutturazione e ampliamento), e l’Hotel The Square Milano, con 126 camere.

Curiosità

Ha affrontato con ottimi risultati varie attività sportive. Nel 1994 inizia a praticare l’atletica leggera, raggiungendo successi a livello nazionale nella specialità Resistenza. Amante del gioco di squadra, dal 1998 si dedica a livello agonistico alla pallavolo. Nel 2012 viene alla luce la sua prima bambina, dopodiché intraprende una nuova sfida come beacher sulla sabbia. Gia nel 2014 raggiunge brillanti risultati presso il BVAW (Beach volley around the World) a Palma di Maiorca con la sua compagna Federica Pardini. Nel 2015 entra a far parte del campionato Italiano di beach volley a Roma, e dopo la nuova gravidanza e la nascita di due gemelli nel maggio 2016, già in agosto è di ritorno sulla sabbia. Attualmente è iscritta al Campionato nazionale per società Lega Italiana Beach volley, con la squadra MBA Sport Academy.

Premi e riconoscimenti

Sara Abdel l'8marzo 2018, all'Urban Center, riceve da Andrea Jarach il premio Milanese dell'anno

Note