WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Simone Patera

(Reindirizzamento da Patera)
Jump to navigation Jump to search
Simone Patera
Simone-Patera.jpg

Consigliere comunale di Basiglio
In carica
Inizio mandato 10 giugno 2018

Simone Patera (Milano, 26 novembre 1991) è un imprenditore italiano esperto di formazione e marketing, nonché amministratore locale, consigliere comunale di Basiglio dopo essere stato candidato sindaco alle elezioni comunali del 10 giugno 2018 per Forza Italia, Lega e alcuni movimenti civici.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (20/9/2018)

Biografia

Si laurea in Filosofia con il massimo dei voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Oltre agli studi universitari, continua a formarsi mediante istituti privati in psicologia cognitiva, frequentando diversi corsi in Italia e all’estero.

Volontariato

Volontario del soccorso dal 2010, è capo equipaggio di un’ambulanza.

Nel 2009 effettua un viaggio di volontariato per l’associazione Le Ali dell’Angelo della durata di un anno in Guinea (Africa), presso un’ospedale pediatrico.

Attività professionale

Nel 2014 fonda il centro di formazione Dokeo, dove esercita l'attività di formatore oltre che di amministratore della società. Il centro ha due sedi, una locata a Basiglio e una Rozzano, e svolge corsi per studenti a partire dalle scuole elementari fino all’università, creando percorsi specializzati anche per i ragazzi con disturbi dell’apprendimento. Proprio per questi ultimi, ha ideato con il suo team corsi innovativi per l'Italia, unendo quanto appreso durante gli studi ae quello che hao visto girando il mondo. Un esempio è il corso chiamato Mathemabacus per i calcoli mentali, nato dalla fusione degli studi sulla discalculia e dalla scoperta di un abaco, dopo un viaggio in India, totalmente diverso da quello usato in occidente. Oltre alle attività dedicate agli studenti, lavora anche per gli adulti, creando corsi di sviluppo personale o percorsi di riabilitazione cognitiva per persone che hanno avuto complicanze mediche.

È anche coordinatore e ideatore di progetti di marketing presso la società Dracma Educational, dove collabora con grandi multinazionali come Vodafone, Durex, De Agostini e Volvo.

Attività istituzionale e politica

Nel giugno 2018 diventa consigliere comunale dopo essere stato candidato sindaco per una lista composta da Forza Italia, Lega e alcuni movimenti civici.

Note

Pagine correlate