Barbara Mazzali Mazzali (Reggio Emilia, 25 luglio 1969) è una politica italiana, Assessore di Fratelli d'Italia in Regione Lombardia.

Barbara Mazzali

Assessore di Regione Lombardia
In carica
Inizio mandato 10 marzo 2023
Presidente Attilio Fontana
Gruppo Fratelli d'Italia
Deleghe Turismo, Marketing territoriale e Moda
  • Turismo
  • Marketing territoriale
  • Moda e design
  • Grandi eventi

Consigliere di Regione Lombardia
Durata mandato Marzo 2018 –
gennaio 2023
Incarichi
Capogruppo

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (24/3/2023)

Biografia

Figlia di armieri mantovani, è stata a lungo professionista nel settore della sicurezza e della comunicazione. Laureata “summa cum laude” in Scienze dell’Educazione presso l’Università Pontificia Salesiana, è stata consulente al Senato per il gruppo di Gal (Grandi autonomie e libertà).
E' nota come tiratrice (fossa olimpica, skeet e trap) e convinta sostenitrice della caccia. Su facebook è seguitissima da un vasto pubblico di cacciatori.

Attività istituzionale e politica

E' stata eletta nel collegio di Brescia alle elezioni regionali del 2018 nelle Liste di Fratelli d'Italia. Per lo stesso partito è stata Capogruppo in Consiglio Regionale. Rieletta nel 2023 con 6.738 preferenze, il 10 di marzo dello stesso anno è stata eletta Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia.

Curiosità

E' soprannominata "Lady carabina", ha dichiarato: "Sono stata eletta con i voti dei cacciatori, ne sono fiera".

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.