Francesco Boggio Ferraris (Milano, 1980) è un docente e manager italiano, esperto di relazioni commerciali internazionali e responsabile della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina.

Francesco Boggio Ferraris

Responsabile della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (16/11/2018)

Biografia

Si laurea con lode in Scienze Politiche con una tesi dal titolo “L’ascesa di potenza della Cina. Un nuovo bipolarismo?”.

Si diploma in Lingua e Cultura Cinese presso l’Is.I.A.O di Milano e consegue il certificato HSK in lingua cinese. Perfeziona quindi un percorso di studio dell’Università Cattolica di Milano incentrato sulla didattica della lingua cinese presso le università Nankai di Tianjin e BLCU di Pechino.

Dal 2009 è responsabile della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina.

Progetta e realizza strategie di management interculturale per imprese e multinazionali, in particolare nel settore moda, nel lusso e nell’ambito dei servizi di accoglienza rivolti ai turisti cinesi.

È stato docente dell’MBA “Doing business in BRICS” della Luiss Business School, nell’ambito del master sulla “Didattica dell’italiano L2 a studenti sinofoni”, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove è docente di lingua cinese.

Premi e riconoscimenti

Note

Pagine correlate