Doveva essere in cella, ma dormiva in un B&B: 20enne arrestato durante i controlli per Milano Cortina
I carabinieri lo individuano a Pero durante le verifiche sugli affitti brevi legate alle Olimpiadi
Le verifiche rafforzate in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina continuano a portare risultati inattesi. Durante un servizio mirato negli hotel e nelle strutture di affitto breve, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Rho hanno individuato un ventenne che, secondo gli atti giudiziari, avrebbe dovuto trovarsi in carcere. Invece alloggiava tranquillamente in un B&B di Pero, alle porte di Milano.
Ospite “fantasma” in una struttura ricettiva
Il giovane non risultava regolarmente registrato nella struttura: stava soggiornando come ospite di un altro cliente, eludendo così i controlli previsti. Un dettaglio che non è sfuggito ai militari, impegnati in accertamenti straordinari proprio per garantire sicurezza e legalità nel periodo che precede i Giochi.
L’arresto
Nel primo pomeriggio di domenica 8 febbraio, una volta identificato, è emerso che il ragazzo, nato in Spagna e di nazionalità romena, era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 2 aprile 2024 dal gip del tribunale di Verona. Il ventenne, senza fissa dimora e ufficialmente disoccupato, è ritenuto gravemente indiziato di furto aggravato, continuato e in concorso per episodi avvenuti nel Veronese nel corso del 2023. I carabinieri hanno dato esecuzione al provvedimento e lo hanno arrestato, accompagnandolo nel carcere di San Vittore.