Milano, 22enne gravissimo dopo una caduta in centro nella notte
Incidente a Foro Bonaparte dopo una serata con amici
Un giovane di 22 anni è ricoverato in condizioni gravissime dopo una caduta avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì 29 aprile nel centro di Milano. L’episodio si è verificato intorno alle 2 in zona Foro Bonaparte, nei pressi dell’area di Cairoli, dove il ragazzo si trovava insieme ad alcuni amici al termine della serata. L’allarme è scattato attraverso una richiesta di soccorso giunta alla centrale operativa del 118, che ha disposto l’invio immediato di un’ambulanza e di un’automedica in codice rosso.
Trauma cranico e trasferimento urgente al Niguarda
All’arrivo dei sanitari, il 22enne presentava un grave trauma cranico. Le sue condizioni hanno richiesto manovre immediate sul posto: il ragazzo è stato intubato prima del trasporto d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dove è arrivato in coma.
Secondo i primi accertamenti, il ferimento sarebbe stato causato da una caduta accidentale. In un primo momento era emersa l’ipotesi che il 22enne potesse essere precipitato da un monopattino elettrico o da un altro mezzo di micromobilità. Le testimonianze raccolte tra gli amici presenti avrebbero però chiarito una dinamica diversa: il giovane avrebbe perso improvvisamente l’equilibrio mentre era a piedi, cadendo a terra e battendo violentemente la nuca contro lo spigolo del marciapiede.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, incaricati di ricostruire con precisione quanto accaduto e verificare ogni elemento utile. Al momento non emergerebbero responsabilità di terzi.