Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano (n°278 dell’11/10/2017) – Organo ufficiale dell’Osservatorio Metropolitano di Milano

Milano ospita il 65° Congresso Ufemat: focus su digitalizzazione e Intelligenza Artificiale in edilizia

Dal 11 al 13 settembre a Milano il congresso Ufemat riunisce i leader europei dei materiali da costruzione su innovazione e sostenibilità

Di –

Dall’11 al 13 settembre Milano diventa il centro europeo dell’edilizia grazie al 65° Congresso Ufemat, l’Unione europea delle Federazioni nazionali dei commercianti di materiali da costruzione. L’evento riunisce rappresentanti di venti Paesi europei, tra cui Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, con l’obiettivo di discutere le sfide e le opportunità del settore.

Conferenza annuale: innovazione al centro

Venerdì 12 settembre, nella sala Colucci di Confcommercio Milano, corso Venezia 47, si terrà la Conferenza annuale Ufemat dal titolo “Digitalizzazione, Intelligenza Artificiale e Materiali da Costruzione in Europa”. I lavori inizieranno alle 8.30 e vedranno l’apertura di Giuseppe Freri, presidente di Federcomated, accompagnato dai saluti istituzionali di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, e di Palle Thomsen, presidente di Ufemat.

Relatori e temi chiave

Tra gli interventi previsti figurano personalità di spicco del settore: Giovanni Deleo, presidente Assimpredil Ance; Marco Squinzi, CEO di Mapei; Lorenzo Bellicini, direttore del CRESME; Luca Berardo, presidente Sercomated; e Francesco Freri, presidente del Consorzio Rec. I principali temi affrontati riguarderanno la digitalizzazione, l’uso dell’Intelligenza Artificiale, l’edilizia circolare e le regolamentazioni europee che influenzano il mercato dei materiali da costruzione.

Ufemat: una rete europea dal 1958

Fondata a Bruxelles nel 1958, Ufemat rappresenta le associazioni nazionali dei distributori e produttori di materiali edili di circa venti Paesi europei. L’organizzazione promuove la collaborazione, lo sviluppo sostenibile e l’innovazione tecnologica nel settore, con l’obiettivo di guidare la modernizzazione dell’edilizia in Europa.

Condividi questo articolo

Altre notizie