Pallavolo: Milano vola in finale, Egonu trascina la squadra verso lo scudetto
Numia Vero Volley Milano conquista la finale: battuta Scandicci 3-0 nella serie Milano – La Numia Vero Volley Milano è la prima finalista della Serie A1 femminile di pallavolo, conquistando un posto nella corsa allo scudetto dopo aver battuto per 3-1 la Savino Del Bene Scandicci in gara-3 della semifinale playoff. Con questo successo, le […]
Numia Vero Volley Milano conquista la finale: battuta Scandicci 3-0 nella serie
Milano – La Numia Vero Volley Milano è la prima finalista della Serie A1 femminile di pallavolo, conquistando un posto nella corsa allo scudetto dopo aver battuto per 3-1 la Savino Del Bene Scandicci in gara-3 della semifinale playoff. Con questo successo, le milanesi chiudono la serie sul 3-0.
Protagonista assoluta della serata è Paola Egonu, che firma 25 punti con il 29% di efficienza offensiva, guidando la squadra alla rimonta dopo un primo set complicato.
Una rimonta costruita su difesa, muro e carattere
In un Allianz Cloud gremito da oltre 5.000 spettatori, Milano parte sottotono, lasciando il primo set a Scandicci per 16-25. Le toscane partono forte grazie ai 4 muri di Carol e agli 8 punti di Antropova. Ma la reazione delle padrone di casa non si fa attendere: l’ingresso di Cazaute cambia volto alla difesa e alla ricezione milanese, mentre i muri vincenti (ben 8 solo nel secondo set, con 3 di Egonu e 3 di Danesi) ribaltano l’inerzia del match.
Tre set consecutivi per Milano: la finale è realtà
Milano pareggia i conti con un tirato 25-22, poi scioglie la tensione e impone il proprio gioco. Il terzo parziale si chiude ancora 25-22, mentre il quarto segna il definitivo allungo milanese con un perentorio 25-17.
A brillare anche Cazaute, MVP del match con 11 punti, oltre a Sylla (12), Danesi (11, con 5 muri) e una determinata Egonu, top scorer con 25 palloni messi a terra.
Scandicci ora punta alla Champions League
Nonostante l’eliminazione dalla corsa scudetto, la stagione della Savino Del Bene Scandicci non è ancora finita. La squadra toscana sarà impegnata il 3-4 maggio a Istanbul per la Final Four di Champions League, dove affronterà il VakifBank in semifinale.
Conegliano avanti 2-1 su Novara: serie ancora aperta
Nell’altra semifinale, la Prosecco DOC Imoco Conegliano si impone sull’Igor Gorgonzola Novara per 3-1 (16-25, 25-18, 25-11, 25-15), portandosi sul 2-1 nella serie. Il quarto incontro è in programma mercoledì 9 aprile alle 20:30 al Pala Igor, con le “Pantere” venete a un passo dalla finale.