WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Laura Aldini

(Reindirizzamento da Aldini)
Jump to navigation Jump to search
Laura Aldini
Aldini.jpg

Consigliera del Comune di Segrate
In carica
Inizio mandato 21 settembre 2020
Gruppo Forza Italia
Lista di elezione Candidata sindaco

Direttore generale del Comune di Segrate
Durata mandato 1 febbraio 2006 –
1 marzo 2010

Laura Aldini (Milano, 8 luglio 1968) è un'avvocatessa, dirigente pubblica e amministratrice locale italiana, consigliera comunale e già direttore generale del Comune di Segrate.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (5/11/2020)

Biografia

Fin da bambina residente a Segrate, dopo la maturità linguistica si laurea nel 1992 presso l’Università degli Studi di Milano con tesi dal titolo “Il dovere di difesa della patria e il servizio militare”. Dopo una lunga attività di consulente legale presso un importante studio notarile, diventa avvocato nel 1996, aprendo uno studio legale in Segrate di cui è attualmente titolare.

Da sempre appassionata ed esperta di diritto amministrativo e urbanistico, è consulente di numerosi comuni italiani.

Attività istituzionale e politica

Nel 2002 diventa dirigente del Comune di Segrate dove si occupa del Settore Legale e degli Affari generali ricoprendo la carica di Vice Segretario comunale.

Diventa Direttore generale del comune nel 2006 e ricopre l'incarico fino al 2010 quando la carica viene abolita per legge. Con l’Amministrazione dell’epoca è artefice dell’attuale assetto urbano e organizzativo della città, essendosi occupata di urbanistica (occupandosi anche di grandi interventi come quello di Westfield), di viabilità (eliminazione del traffico di attraversamento) e sociale (risoluzione dell’emergenza Rom).

Elezioni comunali 2020

È candidata sindaco di Segrate alle elezioni del 21 settembre 2020 per Forza Italia e due liste civiche. Eletta nel Consiglio comunale, siede tra i banchi di Forza Italia.

Note

Pagine correlate

Collegamenti esterni