Angelo Turco

Angelo Turco

Consigliere del Comune di Milano
In carica
Inizio mandato 8 ottobre 2021
Lista di elezione Partito Democratico

Angelo Turco (Milano, 20 settembre 1988) è un amministratore locale italiano, consigliere del Comune di Milano.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (24/2/2023)

Biografia

Vive nel quartiere Nolo. Diplomato al Liceo Scientifico Statale Alessandro Laureato in storia all'Università Statale, lavora dal 2014 nel team del capodelegazione Brando Benifei del Partito Democratico al Parlamento Europeo e si è occupato di formazione per i giovani. Lavora dal 2014 nel team del capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento Europeo e mi sono spesso occupato di formazione per i giovani. Fa parte del gruppo dei giovani ricercatori della fondazione di studi del PSE e ha contribuito a fondare la rivista Pandora.

Attività Istituzionale e politica

E' stato eletto in Consiglio Comunale per il PD nel 2016 (672 preferenze, il più giovane consigliere) e nel 2021 (1070 preferenze). E' stato Vicepresidente del Dipartimento Cultura di ANCI Lombardia fino al 2019. Sempre in ANCI Lombardia sono membro della Consulta dei Giovani Amministratori. Dal 2020 rappresenta il Comune di Milano in Avviso Pubblico, l’associazione degli Enti Locali contro le mafie. Fa parte della Direzione Regionale lombarda del PD.

Note

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.