WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Annarosa Racca

Jump to navigation Jump to search
Annarosa Racca
Annarosa Racca wikimilano.png

Presidente di Federfarma Lombardia
In carica
Inizio mandato 25 settembre 2006

Consigliera del Comune di Milano
In carica
Inizio mandato 8 ottobre 2021
Gruppo Lega Salvini Premier
Incarichi
Vicepresidente del Consiglio comunale

Annarosa Racca (Milano, 1952) è una ricercatrice e amministratrice locale italiana, presidente di Federfarma Lombardia e vicepresidente del Consiglio comunale di Milano.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (4/3/2022)

Biografia

Si laurea con lode in farmacia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1975 e prosegue l’impegno presso l’ateneo come ricercatrice.

Durante la sua attività di ricerca pubblica diversi lavori scientifici sulla chemioterapia, collabora inoltre con riviste specializzate e tiene diversi corsi presso la Fondazione Guido Muralt.

E’ titolare di una farmacia a Milano, dal 2006 è presidente di Federfarma Lombardia e dal 2008 al 2020 ha ricoperto il ruolo di presidente di Federfarma nazionale.


Premi e riconoscimenti

Ricercatrice e divulgatrice scientifica impegnata nel settore farmaceutico, è presidente di Federfarma Lombardia dal 2006 e di Federfarma nazionale dal 2008 a coronamento di una carriera iniziata nel 1975 con la laurea in farmacia. Ha lavorato come ricercatrice all’Università degli Studi di Milano, pubblicando testi sul ruolo degli steroli nel fluido cerebrospinale durante la chemioterapia per la cura dei tumori cerebrali. Dal 2007 è presidente della Fondazione Muralti che promuove studi e ricerche nel settore farmaceutico. Instancabile nell’opera divulgativa nel campo della ricerca per la cura dei tumori, organizzatrice di corsi e docente alla scuola di Medicina estetica Agorà.

Note

Pagine correlate

Collegamenti esterni

Articoli

Tutor della pagina WikiMilano

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano