Chiara Perazzi

Chiara Perazzi

Consigliera del Municipio 5 di Milano
In carica
Inizio mandato 27 Giugno 2016
Gruppo Lega Nord
Incarichi
Presidente Commissione Speciale a termine Casa e rapporti con Gestori E.r.p.

Chiara Perazzi (Biella, 21 ottobre 1980) è un'amministratrice locale italiana, consigliera del Municipio 5 di Milano.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (5/12/2018)

Biografia

Cresciuta tra la provincia di Biella e Lagos (Nigeria), dove il padre aveva la sua attività, consegue la maturità scientifica a Cossato (BI) e poi si laurea in economia aziendale con specializzazione Design & Fashion Management presso l'Università Bocconi nel 2004.

Attività professionali

Inizia la sua carriera nel marketing presso il quartier generale europeo di Black&Decker a Londra nel 2005. Torna poi in Italia e prosegue il suo percorso in alcune aziende cosmetiche italiane tra cui Deborah a Milano e Bottega Verde a Biella, ricoprendo diversi incarichi. Nel 2010 fonda con il giornalista Leandro Diana la prima agenzia milanese di personal shopping, Milano Fashion Tour. Dal 2012 al 2015 lavora presso Paglieri ad Alessandria come responsabile marketing per i marchi di profumeria. Attualmente è consulente presso l’azienda farmaceutica Giampharma di Genova.

Attività associative e volontariato

Dal 2016 svolge attività di volontariato per la onlus English Bulldog Rescue Italia.

Attività istituzionale e politica

Si candida per la prima volta con la Lega Nord per le Elezioni milanesi del 2016 e viene eletta Consigliere del Municipio 5. Attualmente ricopre la carica di Presidente della Commissione Speciale a termine Casa e rapporti con Gestori E.r.p.

Voci correlate