WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Stefano Cicchini

(Reindirizzamento da Cicchini)
Jump to navigation Jump to search
Stefano Cicchini

Stefano Cicchini (Larino, 14 agosto 1991) è un influencer, blogger e social media manager italiano, seguito su Instagram da 165mila follower.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (20/9/2019)

Biografia

Nato a Larino ma cresciuto a Termoli, città molisana, ottiene la Maturità scientifica, quindi intraprende gli studi di Economia e management a Pescara per poi specializzarsi nel campo del Web e Social Media Marketing tra le università di Roma “La Sapienza” e Firenze.

Dopo il percorso di studi intraprende la carriera da social media manager collaborando con varie agenzie di comunicazione fino a specializzarsi come Instagram specialist, figura professionale che si occupa della gestione e della crescita di profili Instagram.

Attualmente è impegnato come social media manager e, soprattutto, come influencer.

Attività da influencer e blogger

Stefano Cicchini ospite del Gran premio di Formula E a Roma

Specializzato soprattutto in cibo e viaggi, è molto attivo tra Milano e Padova. Collabora attivamente con l’agenzia milanese di influencer marketing Influs e come responsabile della comunicazione Instagram per l’agenzia di comunicazione Velvet Media.

Sempre a Milano lavora come influencer marketing manager per importanti brand. Per Puma ha organizzato una campagna dedicata agli influencer di Instagram e YouTube.

Nel 2018 a Copenhagen è stato testimonial per la presentazione della nuova Toyota Aygo, si è occupato della promozione online del primo Gran premio di Formula E a Roma e della campagna #worldmeatfree di Greenpeace.

Collabora attivamente con diversi enti del turismo, quali Finlandia, Olanda, Thailandia e Polonia, nella creazione di contenuti da condividere sui Social network. Nel 2019 ha documentato una delle feste spagnole più popolari, Las Fallas di Valencia.

Curiosità

È arbitro di calcio, tesserato AIA-FIGC dal 2008, nel Campionato di Eccellenza.

Note

Collegamenti esterni