Stefano Cicchini
Stefano Cicchini (Larino, 14 agosto 1991) è un influencer, blogger e social media manager italiano, seguito su Instagram da 165mila follower.
Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (20/9/2019)
Biografia
Nato a Larino ma cresciuto a Termoli, città molisana, ottiene la Maturità scientifica, quindi intraprende gli studi di Economia e management a Pescara per poi specializzarsi nel campo del Web e Social Media Marketing tra le università di Roma “La Sapienza” e Firenze.
Dopo il percorso di studi intraprende la carriera da social media manager collaborando con varie agenzie di comunicazione fino a specializzarsi come Instagram specialist, figura professionale che si occupa della gestione e della crescita di profili Instagram.
Attualmente è impegnato come social media manager e, soprattutto, come influencer.
Attività da influencer e blogger

Specializzato soprattutto in cibo e viaggi, è molto attivo tra Milano e Padova. Collabora attivamente con l’agenzia milanese di influencer marketing Influs e come responsabile della comunicazione Instagram per l’agenzia di comunicazione Velvet Media.
Sempre a Milano lavora come influencer marketing manager per importanti brand. Per Puma ha organizzato una campagna dedicata agli influencer di Instagram e YouTube.
Nel 2018 a Copenhagen è stato testimonial per la presentazione della nuova Toyota Aygo, si è occupato della promozione online del primo Gran premio di Formula E a Roma e della campagna #worldmeatfree di Greenpeace.
Collabora attivamente con diversi enti del turismo, quali Finlandia, Olanda, Thailandia e Polonia, nella creazione di contenuti da condividere sui Social network. Nel 2019 ha documentato una delle feste spagnole più popolari, Las Fallas di Valencia.
Curiosità
È arbitro di calcio, tesserato AIA-FIGC dal 2008, nel Campionato di Eccellenza.