Daniele Nahum

Daniele Nahum

Consigliere del Comune di Milano
In carica
Inizio mandato 8 ottobre 2021
Gruppo Misto
Lista di elezione Partito Democratico

Daniele Nahum (Milano, 24 gennaio 1983) è un amministratore locale italiano, consigliere del Comune di Milano.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (20/3/2024)

Biografia

Dal 2015 fino al 2019 ha lavorato nel campo della ristorazione come comproprietario di un’attività di catering e tuttora detiene delle quote. Da luglio 2019 è assistente parlamentare di Pierfrancesco Majorino al Parlamento Europeo. Ha una figlia.

Attività istituzionale e politica

E' stato Presidente dell’Unione Giovani Ebrei d’Italia dal 2007 al 2009. E' stato Vice Presidente della Comunità Ebraica di Milano dal 2010 al 2012. Dal gennaio del 2020 è il coordinatore dell’associazione Casa Comune.

Ha fatto parte dell'Esecutivo del PD e responsabile del Dipartimento Cultura dello stesso partito. Si è candidato alle elezioni del 2021 nelle fila sempre del PD: è risultato eletto con 810 preferenze.

L'11 marzo 2024 ha annunciato durante la seduta del Consiglio comunale di lasciare il gruppo consiliare del Partito Democratico in polemica con quella che ha definito una "ambiguità sulla politica estera", in particolare l'utilizzo da parte di non pochi esponenti del partito del termine "genocidio" nei commenti sulla situazione in Israele. [1]

Posizioni politiche

E' favorevole alla liberalizzazione delle droghe leggere.

Note

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.