WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Edoardo Meazza

Jump to navigation Jump to search
Altre lingue: Italiano English


Edoardo Meazza
Edoardo-Meazza.jpg

Titolare di Edoardo Meazza - Relazioni pubbliche e Comunicazione
In carica
Inizio mandato 2010

Presidente e CEO di F.lli Meazza Spa e diverse società a brand "Meazza"
Durata mandato 1985 –
2009

Edoardo Meazza (Milano, 13 marzo 1953) é un professionista nel mondo delle Relazioni pubbliche e della Comunicazione. È partner di WikiMilano.

E’ stato per più di 35 anni operatore, imprenditore e amministratore di diverse società commerciali, all'ingrosso e al dettaglio, nel settore ferramenta e utensileria, molto note a Milano e in Lombardia.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (24/11/2018)

Biografia

E’ nato e vive a Milano, é padre di Elena e ha un nipotino di nome Emanuele.

Ha compiuto i suoi studi in Svizzera, a Losanna, in lingua francese.

La sua famiglia rappresenta la tipica laboriosa borghesia milanese che fin dai primi del '900 ha reso grande Milano in Italia e nel mondo.

Ha iniziato a lavorare nel 1973 nella storica F.lli Meazza S.p.a. (ferramenta e utensileria) fondata dal padre Ezio e dallo zio Tullio nel 1929, all’interno della quale ha ricoperto, per molti anni, l’incarico di presidente e amministratore delegato. In questo stesso settore ha dato vita a nuove imprese delle quali é stato animatore e amministratore .

Nonostante le difficili generali congiunture sociali, politiche ed economiche degli anni '70 e '80, alle quali si sono aggiunte specifiche problematiche di natura societaria, ha sempre svolto con grande impegno quella che ha sempre considerato una missione. Nel 2010 ha deciso di avviarsi verso un nuovo percorso lavorativo, trasferendo le sue competenze ad una attività professionale relazionale e comunicazionale, nella quale mette a frutto il patrimonio di esperienze e conoscenze personali.

Attività professionale corrente

La sua attività si articola nell’ideazione e nell’organizzazione di eventi per il business, in diverse forme:

  • Seminari, Meeting, Presentazioni aziendali e di prodotto, Incontri one to one

e nella fornitura di vari servizi comunicazionali per il web :

  • Personal branding e gestione social, Siti, App, Seo-Sem
  • Business Speed Date®, evento mensile che offre a imprenditori e liberi professionisti la possibilità di incontrarsi vis à vis, di presentare la propria attività e di attivare nuovi rapporti di affari, con l’intermezzo informale di un aperitivo

WikiMilano

Passione politica

Liberale fin dalla gioventù, si é impegnato in attività movimentistiche e di sostegno a candidati che rappresentassero valori da lui condivisi. Ha fondato e organizzato comitati e associazioni che hanno contribuito ai positivi risultati elettorali del centrodestra a Milano, negli anni a cavallo del 2000.

Curiosità

Appassionato giocatore di golf (non agonistico), ama la natura in tutte le sue manifestazioni. Preferisce la montagna al mare e ama molto la sua città, che vive intensamente e che vede crescere con grande soddisfazione.

Collegamenti esterni