WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Fabrizio Battanta

Jump to navigation Jump to search
Fabrizio Battanta
Fabrizio-Battanta.jpg

Presidente del Forum Battanta
In carica
Inizio mandato gennaio 2017

Fabrizio Battanta (Milano, 1 maggio 1972) è un imprenditore italiano, presidente del Forum Battanta e responsabile Attività produttive di Forza Italia Lombardia.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (10/12/2018)

Biografia

Si laurea in Economia e Commercio presso il Libero Istituto Carlo Cattaneo di Castellanza (VA).

Dopo la laurea, dal 2001 al 2006 svolge la professione di revisore prima in Arthur Andersen quindi in Ernest & Young.

Attività imprenditoriale

A partire dal 2006 subentra nella gestione dell'attività di famiglia, il Gruppo Battanta, un sistema di aziende specializzate nella ristrutturazione edilizia e nella riorganizzazione anche a livello finanziario di immobili d'epoca. Il Gruppo Battanta ha portato a termine molteplici importanti operazioni e prestigiosi sviluppi immobiliari nel centro di Milano, nelle principali città del centro nord e in località di particolare pregio, quali ad esempio:

  • Castelfalfi, un intero borgo di 1.650 ettari nella campagna toscana ceduto, dopo la ristrutturazione, all'operatore tedesco TUI
  • Torre del Gallo, un castello che fu la dimora fiorentina di Galileo Galilei, completamente ripristinato e ceduto nel 2010

Attività associativa e politica

Nel 2016 si è candidato al Consiglio Comunale di Milano nella lista civica di Stefano Parisi, risultando il secondo dei non eletti.

E' presidente del Forum Battanta, centro studi nato a gennaio 2017 per contribuire alla cultura politica ed economica italiana.

Dal giugno 2017 è responsabile regionale per le Attività produttive di Forza Italia. In tale veste sta sviluppando una rete relazionale di ascolto e stimolo di professionisti e imprenditori, creando occasioni di incontro su temi specifici a sfondo economico.

Passione per il Golf

Dal 2006 presidente del Golf Club Castelfalfi (FI) è attualmente presidente del Golf Club Castell'Arquato (PC).

Note


Pagine correlate

Collegamenti esterni