Francesca Cucchiara

Francesca Cucchiara

Consigliera del Comune di Milano
In carica
Inizio mandato 8 ottobre 2021
Lista di elezione Europa Verde

Francesca Cucchiara (Roma, 16 marzo 1993) è un'amministratrice locale italiana, consigliera del Comune di Milano.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (1/3/2023)

Biografia

Dopo la Laurea in Scienze Politiche all'Università Sapienza di Roma, ha continuato i suoi studi nell'ambito dello sviluppo sostenibile alla Karl-Franzens-Universität Graz. Dopo uno stage presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità si è trasferita in Ghana per seguire un progetto sul riciclaggio dei rifiuti elettronici. In Italia ha collaborato con l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e dal 2019 lavora come consulente sulla sostenibilità.

Attività istituzionale e politica

Fa parte di Europa Verde ed è attiva nel gruppo locale “Gev Milano”. All’interno dell’esecutivo dei Gev, è fra i coordinatori dei gruppi di lavoro sulla Green Economy e sui Paesi Extra Europei. Ricopre il ruolo di co-portavoce nazionale dei giovani del movimento. Nelle elezioni comunali di Milano del 2021 è stata eletta nella "Europa Verde Sala Sindaco" con 187 preferenze.

Note

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.