WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Furio Pradella

Jump to navigation Jump to search
Furio Pradella
Furio-Pradella.jpg

CEO di Pradella Sistemi Srl
In carica
Inizio mandato giugno 2015

Furio Pradella (Milano, 21 aprile 1971) è un imprenditore italiano, CEO di Pradella Sistemi Srl.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (17/11/2018)

Biografia

Dopo aver conseguito il diploma di perito elettronico presso l’ITIS G.Giorgi Milano nel 1997 si trasferisce nel bergamasco, ricoprendo la carica di Responsabile dei Corsi presso Biemmepi Sistemi Srl, a Brembate di Sopra, dove rimane fino al 2000.

Dal 2001 al 2010 opera nel settore della progettazione meccanica presso la Italfinish S.p.a di Grassobbio (BG), specializzata in superfici in alluminio e sviluppo di macchinari per la sua lavorazione.

Nel novembre del 2010 decide di iniziare la carriera in proprio ricoprendo il ruolo di consulente per conto di Vodamax Srl, agenzia certificata Vodafone Business, da cui riceve l’abilitazione all'intervento diretto su prodotti VODAFONE con canale diretto in sede (Alzano Lombardo). Lavora presso Vodamax Srl fino all’agosto del 2015.

Seguendo le sue idee all’insegna dell’innovazione, con l’aiuto del fratello a giugno del 2015 a Dalmine fonda la Pradella Sistemi Srl, in cui ricopre il ruolo di CEO, specializzata in Charging Points USB da installare in strutture pubbliche, aeroportuali, portuali, ospedali, grandi magazzini, scuole, fiere. I Charging Point per dispositivi USB realizzati da Pradella Sistemi Srl sono particolarmente innovativi perché comprensivi di DAE (Defibrillatori Automatici Esterni).

Dal polo tecnologico di Dalmine, l’anno 2018 vede una significativa affermazione di Pradella Sistemi grazie ai suoi brevetti con la moltiplicazione delle installazioni in Italia e all’estero.

Risale al 2018 l’accordo di partnership con Proedi Media Group per l’installazione di audioguide per la promozione turistica.

Volontariato

Ha una lunga esperienza come soccorritore 118.

Premi e riconoscimenti

Curiosità

Ama smontare, rimontare, studiare, inventare e costruire oggetti di diversa natura. Definisce il desiderio di conoscenza della produzione e del funzionamento degli oggetti comuni come uno dei propulsivi della sua vita.

Mezzi di trasporto, in particolare i treni, sono una sua grande passione, così come le navi e tutto ciò che è motore, potenza, energia, recupero.