WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Giuseppe Olivieri

Jump to navigation Jump to search
Giuseppe Olivieri
Giuseppe-Olivieri.jpg

Candidato sindaco di Gorgonzola alle elezioni del 10 giugno 2018

Giuseppe Olivieri (Gorgonzola, 1 settembre 1966) è un dentista italiano, candidato sindaco di Gorgonzola alle elezioni del 10 giugno 2018.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (18/6/2018)

Biografia

Sposato con Monica, casalinga, ha tre figli.

Originari della Lunigiana, i genitori erano di origine contadina e a Gorgonzola si sono dedicati al commercio ambulante. Ha conseguito la Maturità scientifica presso l’Istituto Gonzaga di Milano e la laurea di Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel luglio 1991. Dal 1994 svolge la professione di dentista.

Cofondatore dell’Associazione SIRIO (1995) e di Sirio CSF, Cooperativa Sociale ONLUS (Treviglio-Bg), attiva nel campo della solidarietà a favore delle famiglie, delle donne e delle ragazze in difficoltà.

Coreferente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli di Gorgonzola che lo ha informato e formato in relazione alle tematiche culturali, sociali e politiche correlate ai valori che considera non negoziabili.

Membro del Consiglio pastorale – Comunità Pastorale Madonna dell’Aiuto – dove ha avuto la possibilità di conoscere ed incontrare tante esemplari persone.

Prima della candidatura a sindaco non ha mai fatto politica attiva: “Ho accettato la candidatura perché ritengo che viviamo un particolare momento storico caratterizzato da una rivoluzione culturale e antropologica. Il mio obiettivo è quello di contrappormi a questo cambiamento proprio partendo da Gorgonzola, lavorando per restaurare i valori tradizionali finalizzati a mettere davanti a tutto il cittadino e la famiglia”.

Elezioni comunali 2018

Alle elezioni comunali del 10 giugno 2018 è candidato sindaco di Gorgonzola sostenuto da quattro liste:

Per consultare il programma amministrativo clicca qui (PDF)

Note

Pagine correlate