Jacopo Scandella


Jacopo Scandella

Consigliere di Regione Lombardia
In carica
Inizio mandato 2013, rieletto nel 2018 e 2023
Incarichi
Segretario del Consiglio Regionale

Durata mandato 2023 –
2018
Gruppo Partito Democratico

Durata mandato 2013 –
2018
Gruppo Partito Democratico

Consigliere comunale del Comune di Songavazzo
Durata mandato 2010 –
2013

Jacopo Scandella (Clusone, 22 aprile 1988) è un politico e amministratore locale italiano, Consigliere regionale di Regione Lombardia.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano ( 10/7/2023)

Biografia

E' laureato in Comunicazione Interculturale per la Cooperazione e l’Impresa presso l’Università di Bergamo. Educatore, è socio fondatore della Società Cooperativa Sociale “Origami” che cura attività ludico-ricreative e di studio rivolte a studenti di tutte le età.

Attività istituzionale e politica

Viene eletto consigliere comunale di Songavazzo nel 2010. Viene eletto per la prima volta nelle elezioni regionali del 2013, nella Circoscrizione di Bergamo per il PD. Viene rieletto consigliere regionale nelle elezioni del 4 marzo 2018. con 6.289 preferenze. E' nuovamente rieletto nel 2023 con 6.660 preferenze.

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale. ]