WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Kartell Museo

Jump to navigation Jump to search
Kartell Museo
Kartelllogo.png
Ubicazione
Stato Italia Italia
Località Noviglio
Indirizzo Via delle Industrie 3
Caricamento mappa ...
Contatti
Email info@museokartell.it
Telefono +39 02 90012269
Sito Web https://www.kartell.com/IT/museo

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano

Il Kartell Museo raccoglie, espone e racconta la produzione degli oggetti di design dell’azienda Kartell, lungo gli oltre 70 anni di attività.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (2/12/2020)

Storia

Il Kartell Museo nasce nel 1999, a celebrazione dei cinquant’anni dell’azienda, con l’obiettivo di conservare, promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, ideale, materiale e immateriale dell’azienda.

Il Museo ha sede nello stabilimento Kartell di Noviglio, nella storica sede dell’azienda dal 1967, e ha un percorso espositivo di oltre 2000 metri quadrati, con il progetto di allestimento dell’architetto Ferruccio Laviani e la curatela di Elisa Storace.

Attività

All’interno del Museo sono esposte le collezioni, sempre in crescita, si compongono di oltre 8.000 oggetti, 5.000 disegni e 15.000 fotografie che restituiscono un quadro preciso dell’evolversi della storia di Kartell e della sua produzione, dei materiali plastici adottati, delle tecnologie produttive e delle strategie di comunicazione e distribuzione impiegate nel corso dei settant’anni di attività dell’azienda.

Il Museo è visitabile su prenotazione ed opera per diffondere la cultura del design presso il pubblico tramite pubblicazioni e ricerche, visite guidate e mostre.

Protagonisti

Note

Collegamenti esterni

Tutor della pagina WikiMilano

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano