Luca Bisceglia

Luca Bisceglia

Luca Bisceglia (Milano, 3 novembre 1963) è un informatico esperto di system integration, fotografo amatoriale.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (11/5/2023)

Biografia

Ha sempre abitato a Milano, salvo una breve parentesi in Sicilia quando era molto piccolo. Nel capoluogo lombardo si laurea in Scienze dell'Infomazione e inizia la sua carriera di informatico.

Sposato con Antonella è papà di Azzurra.

Carriera

Attivo da oltre 30 anni nel mondo dell'informatica, con una vasta esperienza nella system integration, si reca spesso all'estero e in giro per l'Italia.

La fotografia

Fotografia di Luca Bisceglia
Fotografia di Luca Bisceglia

La sua passione per la fotografia decolla nel 2020 durante il periodo Covid di "lockdown" e diventa famoso per le immagini dei più importanti monumenti di Milano e di tutta Italia vestiti con il Tricolore. Le sue foto sono pubblicate quasi quotidianamente da diverse agenzie media e dal quotidiano La Repubblica per la pagina di Milano.

Da un anno sperimenta anche brevi video con sottofondo musicale per mostrare Milano con un aspetto dinamico complementare alla fotografia.

Curiosità

Ha un cane big size di nome Lulù.

Il suo motto

"Fotografo per emozionare, mi emoziono fotografando"

Note


Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.