Marco Anguissola

Marco Anguissola

Consigliere del Municipio 8 di Milano
Durata mandato 8 giugno 2016 –
8 ottobre 2021
Gruppo Gruppo Misto
fino a 7/2019 Forza Italia
Incarichi
Fino a luglio 2019 presidente Commissione n. 6 Bilancio

Consigliere della Zona 8 di Milano
Durata mandato 28 maggio 2006
 –
8 giugno 2016
Rielezione 2011
Gruppo Forza Italia

Dati generali
Partito politico Lombardia Ideale

Marco Anguissola, all'anagrafe Marco Anguissola Di San Damiano (Milano, 15 ottobre 1985), è un ex amministratore locale italiano, già consigliere del Municipio 8 di Milano.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (29/3/2022)

Biografia

Nato e cresciuto a Milano, laureato in giurisprudenza, lavora come consulente legale e docente nell’ambito della formazione professionale.

Impegno associativo e sociale

Appassionato di politica fin da giovanissimo, è stato Rappresentante d’Istituto nella Consulta provinciale studentesca.

Profondamente cattolico, è Presidente dell'associazione ex alunni del Leone XIII e massimo rappresentante giovanile dell’Omaec (Organizzazione mondiale degli ex allievi ed ex allieve dell’Insegnamento Cattolico).

Attività politica ed istituzionale

Entra nel Consiglio di Zona 8 di Milano nel 2006, per poi essere rieletto nel 2011 e nel 2016, dopo la trasformazione delle zone in municipi.

Nel Consiglio della più popolosa zona della città, dove è cresciuto e vive, è stato presidente della Commissione Verde, Arredo Urbano e Giovani dal 2008 al 2011 e della Commissione Bilancio dal 2016 al 2019, membro della Commissione Edilizia centrale del Comune dal 2010 al 2011.

Lombardia ideale

Nel luglio 2019 lascia Forza Italia per aderire al movimento Lombardia Ideale e, a novembre, ne diventa coordinatore per Milano e provincia.

Note

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.