Marco Fumagalli

Marco Fumagalli

Consigliere del Comune di Milano
In carica
Inizio mandato 8 ottobre 2021
Lista di elezione Milano in Salute

Marco Fumagalli, all'anagrafe Marco Carlo Fumagalli (Milano, 13 agosto 1960), è un amministratore locale italiano, consigliere del Comune di Milano.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (10/2/2023)

Biografia

Vive e lavora a Milano. E' medico con due specializzazioni, la prima in dermatologia e venereologia, la seconda in allergologia e immunologia Clinica. Esercita la professione in un ambulatorio poli-specialistico dell'Ospedale San Raffaele e presso un centro medico - il CDM - di cui è direttore sanitario e fondatore nel 2004. E' stato docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione di Urologia, Università Vita Salute San Raffaele Milano. Fondatore e membro del direttivo del G.I.R.T.E.L. Gruppo Italiano Radiofrequenze, Terapia Fotodinamica e Fototerapia LED. Responsabile del sito www.dermatologiaintegrata.it E' volontario in un centro di accoglienza e offre assistenza medica in un ambulatorio che si occupa di extracomunitari. E' socio di due ristoranti sul naviglio pavese e nel quartiere Isola.

Attività istituzionale e politica

Si candida nella Lista Milano in salute Beppe Sala Sindaco. Nel 2021 viene eletto Consigliere comunale. E' Presidente dell'omonimo gruppo consiliare.

Curiosità

Ha scritto canzoni e ha prodotto un CD dieci. E' un pescatore sportivo. Il suo libro preferito è "Il profumo" di Patrik Süskind e il suo film preferito è "Il sorpasso" di Dino Risi

Note

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.