Moda e fotografia a Milano

Articolo di mercoledì 10 gennaio 2024
Protagonisti
Moda e Fotografia
Autrice
Carla De Albertis
vedi altri articoli di Carla De Albertis

Milano ‘mette in mostra’ Moda e Fotografia

Posizione di eccellenza per Moda e Fotografia nel programma espositivo milanese per il 2024-2025. La Moda va in scena a Palazzo Reale con due grandi eventi.

Nel 2024, dal 7 aprile al 31 luglio, si svolgerà “Dal cuore alle mani: Dolce e Gabbana”. Verranno presentate le creazioni uniche della Casa di Moda, con un excursus sul percorso creativo dei due stilisti.

Nell’autunno 2025 verrà allestita la mostra la mostra “Dalì e la moda” che approfondirà gli aspetti più intimi del processo creativo dell’artista, con un intreccio tra moda e arte in continua evoluzione.

Per la fotografia si tornerà a febbraio a Palazzo Reale con la mostra dedicata al fotografo ungherese Brassai che lavorò con maestri come Picasso, Dalì e Matisse e fu partecipe del fermento culturale parigino di quegli anni. Sempre a febbraio il Mudec presenterà, in collaborazione con Magnum Photo, la fotografia documentaria e di reportage dell’inglese Martin Parr che ha rappresentato la società contemporanea senza retorica e senza filtri.

Al Castello Sforzesco da giugno una mostra racconterà il lavoro dello Studio Ballo&Ballo, riferimento internazionale per la fotografia del design italiano. Tornando a Palazzo Reale l’autunno vedrà la realizzazione di una grande mostra dedicata al fotografo Ugo Mulas, dagli esordi al Bar Jamaica alla Biennale di Venezia, alle connessioni con design, teatro e moda. Per gli amanti di fotografia e moda a Milano ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.


Pagine correlate