Natascia Tosoni

Natascia Tosoni

Consigliera del Comune di Milano
In carica
Inizio mandato 8 ottobre 2021
Lista di elezione Partito Democratico

Natascia Tosoni (Monza, 30 novembre 1970) è un'amministratrice locale italiana, consigliera del Comune di Milano.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (6/3/2023)

Biografia

Si è laureata in Scienze geologiche all'Università Statale di Milano. Lavora per un gruppo italiano, leader nei pagamenti digitali europei, dove mi occupo di organizzazione aziendale e sistemi di gestione qualità-ambiente-social accountability. Sposata vive nella zona Sud di Milano.

Attività istituzionale e politica

Si iscrive al PD nel 2010. Eletta consigliera di zona 5 di Milano nelle liste del PD nel 2011, approda in Consiglio Comunale del capoluogo ambrosiano nelle elezioni 2016 (693 preferenze), e diventa vice-presidente della commissione Urbanistica, Edilizia Privata e Sistema Agricolo. Viene rieletta nelle elezioni del 2021 con 896 preferenze.

Posizioni politiche

E' contraria alla costruzione di inceneritori: la sua carriera politica è iniziata con la battaglia contro la costruzione di quello di Opera nel 2010.

Note

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.