Raimondo Gissara

Raimondo Gissara

Cofondatore di #be
In carica
Inizio mandato 2013

Cofondatore di Media Contactless
In carica
Inizio mandato 2021

Raimondo Gissara (10 agosto 1974) è un manager e imprenditore italiano con forte attitudine all’internazionalizzazione, specializzato in strategie di marketing applicato alle tecnologie digitali. È co-fondatore di start up innovative in fase di forte sviluppo.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (28/11/2022)

Biografia

Siciliano di nascita, cresce sin da piccolissimo a Milano. Sposato, vive in Svizzera con la moglie ed i due figli.

Formazione e prime esperienze lavorative: da Milano a Bruxelles e Parigi

Laureato all’Università Bocconi comincia giovanissimo una carriera nel marketing internazionale per grandi marchi. Nel 1997, prima della Laurea, parte per Bruxelles per un’esperienza accademica che lo porta poi ad entrare nel Gruppo L’Oréal direttamente nel quartier generale a Parigi. Resta a Parigi per 7 anni con L’Oréal e L’Occitane.

Imprenditore in Cina

Nel 2005 si sposta in Cina, a Shanghai, dove rimane 12 anni. Qui comincia il suo percorso professionale di imprenditore. Nel 2009 lancia nella megalopoli cinese una piattaforma di agenzie di produzione pubblicitaria e marketing per il mercato cinese sviluppando rapidamente un portafoglio di clienti multinazionali in continuo consolidamento.

L’esperienza cinese porta Raimondo ad entrare sempre più in contatto con tecnologie digitali ed innovazione.

Nuove frontiere digitali del Marketing

Dal 2017 si trasferisce in Svizzera da dove lancia la piattaforma #be: comincia un percorso di costruzione di un solido team di sviluppo software e di test di soluzioni digitali personalizzate per dotare aziende, associazioni, club ed editori di nuove soluzioni di engagement e monetizzazione grazie alla pubblicità digitale. L’esperienza lo porta ad integrare nella sua visione nuove soluzioni di engagement che collegano il mondo fisico al mondo digitale grazie alle tecnologie contactless.

Dopo anni di attenzione al miglioramento del software, il 2022 è stato l’anno di avvio di importanti partnership in diverse verticali settoriali dallo sport al turismo.

Dal 2023 si sentirà parlare di ABILITYA, il nuovo brand di tech empowerment che riunisce le soluzioni digitali sviluppate in questi anni con una chiara missione: portare innovazione continua sul mercato con nuove forme di collaborazione basate sulla condivisione di ricavi.

Hobby

Appassionato di sport e di montagna, è tornato dalla Cina proprio per ritrovare una connessione con la natura. Ama correre in montagna, sciare a fare trekking.

Note

Pagine correlate

Collegamenti esterni

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.