Roberta Osculati

Roberta Osculati

Consigliera del Comune di Milano
In carica
Inizio mandato 8 ottobre 2021
Lista di elezione Partito Democratico

Roberta Osculati (Besnate, 7 agosto 1964) è un'amministratrice locale italiana, consigliera del Comune di Milano.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (1/3/2023)

Biografia

Nata in provincia di Varese, laureata in Lingue e letterature straniere all’Università Cattolica di Milano nel 1990, dopo un’esperienza come Cultore della materia presso la stessa, ha studiato Vienna, Salisburgo e Zurigo. Insegna dal 2004 e successivamente diventa docente di ruolo in un liceo. Attiva nel volontariato e nell’associazionismo cattolico, è stata dal 1999 al 2016 segretaria di redazione del periodici dell'Azione Cattolica ambrosiana "In Dialogo" e "Notiziario del Movimento Terza età". Da 30 anni vive a Milano con il marito e i due figli.

Incarichi istituzionali e politici

Nel 2016 ho iniziato l’impegno politico nel PD è stata eletta nel 2016 con 1.109 preferenze. Diventa Presidente della Commissione Politiche Familiari e Presidente della Commissione Periferie. Nel 2021 è stata rieletta, sempre nella Lista del PD, con 1.469 preferenze e ha ricevuto l’incarico di Vicepresidente del Consiglio comunale.

Curiosità

Ha tradotto diversi testi di spiritualità dal tedesco.

Note

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.