WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Salvatore Spampinato

Jump to navigation Jump to search
Salvatore Spampinato

Salvatore Spampinato (Milano, 10 aprile 1963) è un tributarista italiano.

Checked.png Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (23/09/2021)

Biografia

Nasce a Milano da una famiglia di origine siciliana. Nato a Milano il 10 aprile 1963, coniugato con 2 figli. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza e un diploma di Master in Economia Fiscale e Finanza. E’ stato un ufficiale del Corpo dei Carabinieri, anche con ruoli di primo piano.

Attività professionale

Tributarista dal 1989 e ha ricoperto ruoli di revisore dei conti in vaie Società anche quotate in borsa a livello internazionale, fin dal 1999, è titolare di uno Studio tributario e fiscale in Milano Via Fabio Filzi 33 con importante clientela.. Dal 1992 consulente fiscale per l’ U.P.P.I., consideratala più importante associazione nazionale di Piccoli Proprietari Immobiliari. Dall’anno 1993 sindaco effettivo in varie Società Dal 1993 accreditato presso il ruolo tenuto dalla Camera di Commercio ed il Tribunale di Milano, in qualità di perito per le scritture contabili e per le valutazioni aziendali. Dal 2009 consulente per il Ministero della Sanità nella Asl Provincia Milano. Dal 2009 al 2015 sindaco effettivo dell’Asl Milano 2.

Attività Associative

Oltre che attività associative legate alla professione si è sempre dedicato come volontario al mondo della disabilità e dei diritti dei consumatori. Vice Presidente del M.E.D.A. (Movimento Europeo Diversamente Abili) con 25 associazioni in tutta Italia, attivo prevalentemente nella tutela dei diritti e nel sostegno delle persone diversamente abili. Dal novembre 2009 al 2016 Presidente della ANTA (Associazione Nazionale Tutela Ambiente della Lombardia con sedi in tutta Italia) Dal novembre 2012 al 2015 Presidente della Lombardia di Confedercontribuenti (Assocmodifica codice iazione Nazionale con sedi in tutta Italia) Dal dicembre 2012 Vice Presidente Lombardia dell’associazione nazionale dei Consulenti Tributaristi Ancit. E’ Consulente di Ascoduomo.

Attività Politica

Da sempre attento alla situazione politica, e molto attivo come opinionista sul tema ha deciso di candidarsi nella fila di Forza Italia come candidato nel Municipio 2 di Milano. Suoi obbiettivi la garanzia di sicurezza ai cittadini specialmente nelle zone limitrofe alla Stazione Centrale: la sburocratizzazione della Pubblica Amministrazione e l’aiuto al sistema imprenditoriale milanese; una mobilità a misura di cittadino, eliminando limiti intollerabile al traffico veicolare, e rivisitando il piano delle piste ciclabili, sovradimensionato e a tratti pericoloso.

Pagine correlate