WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Serena Savardi

Jump to navigation Jump to search
Serena Savardi

Serena Savardi, detta anche Nena Savardi (Lecco, 10 ottobre 1991) è una giornalista Mediaset, consulente di comunicazione e scrittrice italiana.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (9/11/2018)

Formazione

Si è laureata nel 2014 in Comunicazione, Media e Pubblicità presso lo IULM di Milano con una tesi in Giornalismo e fondamenti del teatro moderno e contemporaneo dal titolo La compagnia della fortezza: l’arte tra disagio e cura.

In precedenza ha frequentato la Universidad Francisco de Vitoria di Madrid in ambito Erasmus, dove ha anche seguito con successo il Workshop in Copywriting e Web Copy.

Ha svolto il Corso d’alta specializzazione in Management di eventi Culturali a cura del Prof. Saverio Monno presso lo IULM.

Ha seguito i primi due anni del Corso Attori presso Quelli di Grock a Milano.

Attività giornalistica

Appena laureata, dal novembre 2014 a tutto il 2015 lavora come reporter per le testate di Class editori. È inviata per Class CNBC e Class Life presso EXPO 2015 (507 Sky). Conduce TgNews Spettacolo, Hollywood Party (Tim Vision). Lavora nella redazione Tg News per La3, Real Time, Dmax.

Da ottobre 2015 all'inizio del 2017 firma articoli di Teatro, Eventi, Cinema e Lifestyle per la testata Artslife.

Da gennaio 2016 lavora presso il gruppo Mediaset, prima come inviata per la trasmissione Quinta colonna di Rete 4, e attualmente con servizi legati al mondo del lifestyle, della moda e del design per la trasmissione di Canale 5 X-Style e Verissimo.

È autrice e speaker del programma radiofonico Wannabe - Tutto quello che puoi essere nel mondo del web sulla web radio SilverMusic.

Attività di consulenza nel mondo della comunicazione

Ha curato la comunicazione social e digital PR per diversi brand italiani e stranieri, da Milanostanze.it a Nikaia Yachts (Cannes, FR).

Ha presentato numerosi eventi collegati alle varie manifestazioni cittadine, in diversi casi anche dell'Osservatorio Metropolitano di Milano, di cui ha seguito anche progetti di comunicazione. Collabora con la redazione di WikiMilano. Organizza eventi nel mondo della musica e dell'arte.

Opere

  • Maiali e Cani, 2017, romanzo nella Collana “Cantastorie”, CARTACANTA editore

Premi e riconoscimenti

  • Menzione 9° Festival dei Giornalisti del Mediterraneo per il corto-documentario The Seed of Bab Touma
  • Menzione Speciale Premio Giovannini - Nostalgia di Futuro 2015 (Fieg) per il reportage su Expo Milano 2015 C’era una volta.. la città del futuro

Collegamenti esterni